Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Rigori per fallo di mani da rivedere per Gattuso

13/07/2020 08:36

Rigori per fallo di mani da rivedere per Gattuso |  Sport e Vai

Il mani in area e gli interventi dubbi continuano ad essere oggetto di polemiche. Dopo la bufera per Juve-Atalanta anche al San Paolo la partita è stata decisa da una decisione arbitrale poco limpida. Gattuso non la manda giù: il Milan ha pareggiato 2-2 proprio per un rigore discusso e si sfoga: "In questo momento la cosa più complessa è la questione della posizione delle mani. Se becchi i giocatori tecnici te la fanno sempre sbattere sulle mani, allora capisci che bisogna fare chiarezza. Le mani fanno parte del gioco del calcio, mi sembra difficile senza dare la possibilità di usare le mani".

Le mani dove devono stare?

"Per giocare a calcio le mani sono importanti. Non posso pensare che un giocatore sistematicamente deve giocare con le mani dietro la schiena, è un altro stop. Quest'anno c'è il record di rigori per falli di mano, bisogna rivedere questa regola. Chi ha giocato a calcio sa che le mani non si possono mettere dietro la schiena. E' un discorso di cui si parla 2-3 volte all'anno già da un paio d'anni, eppure non è cambiato nulla. Potevamo chiuderla prima, ma a me non va giù quel rigore là. Rivedendolo ancora devo capire perchè non si vada a rivedere".

Per Gattuso il Napoli ha un problema

Il Napoli ha fatto due gol ma ne ha sbagliati tanti: "Non è un problema solo degli attaccanti, ma anche degli altri. Creiamo, arriviamo facilmente negli ultimi venti metri e sbagliamo ancora tanto. Dobbiamo migliorare. Il Milan, che di solito crea tanto, ha tirato due volte e ha fatto due gol. Per ciò che subiamo prendiamo troppi gol e ne segniamo pochi, l'analisi è giusta". Ultima riflessione su Callejon: "Dovete chiederlo a presidente e direttore sportivo. Loro sanno cosa penso del giocatore, cosa sta dando. Poi è chiaro che bisogna rispettare anche la politica della società. E' una cosa che riguarda presidente e direttore sportivo".


Tags: rigore gattuso mani

Articoli Correlati