Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Rigori Juve, per Del Piero non c'era neanche il secondo

12/07/2020 08:57

Rigori Juve, per Del Piero non c'era neanche il secondo |  Sport e Vai

Faranno discutere per giorni i rigori concessi alla Juve da Giacomelli nella gara con l'Atalanta. In particolare il primo ha fatto gridare allo scandalo. Gasperini ha usato l'ironia ("giusto, De Roon avrebbe dovuto tagliarsi un braccio"), in tanti hanno protestato ma per Del Piero è dubbio anche il secondo dei rigori fischiati a favore dei bianconeri.

Rigori Juve, Del Piero critica anche il secondo

I due rigori sono entrambi dubbi per Pinturicchio che a Sky Sport dice: "Io considero i nostri arbitri di gran lunga i migliori al mondo e ce lo riconoscono tutti, ma il cambiamento della regola sui falli di mano non vuol dire che ogni tocco deve essere rigore. Riguardando l'azione del secondo penalty a rallentatore, Muriel affronta Dybala con le mani dietro, poi le mette davanti per proteggersi ma senza allargare le braccia per parare il cross. La regola va interpretata nel modo più coerente".

Poi Del Piero analizza la situazione esplosiva in casa Inter e su Conte dice: "Non credo che sia arrivato al punto di sbattere la porte e andarsene, c'è un ottimo rapporto con Marotta e un progetto che secondo me sta andando bene. Oggi manca ancora qualcosina, che per Antonio, per com'è maniacale, è quello che gli fa dire che avevano un'occasione importante tra le mani. Ecco perché il vero rammarico deve averlo l'Inter, dall'alto della sua esperienza ci credeva di vincere subito nonostante le difficoltà. Deve fare ancora l'ultimo passo, che è quello che ti porta a vincere ma è anche il più complicato".


Tags: juventus del piero rigori

Articoli Correlati