Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

RIESE - FORMIGINE 2-0

08/11/2016 16:47

RIESE - FORMIGINE 2-0 |  Sport e Vai

RIESE 2

FORMIGINE 0 

Reti: al 24' Stermieri, all'87' Fornetti.

RIESE: Gualdi, Saracino, Spinazzi, Aldrovandi, Turri, Fornetti, Saguatti (dall'80' Malavasi), Marino (dall'85' Bazziga), Budriesi, Mazza, Stermieri (dal 55' Di Costanzo).  A disp: Giuntoli, Salerno, Carandente, Marchi.  All: Pavesi.

FORMIGINE: Simoni, Monelli, Grosoli, Cassano, D'Ambrosio (dal 35' Sanna), Giovani (dal 63' Feninno), Giovanardi, Poli, Mele (dal 91' Ruini), Sarnelli, Tripepi.  A disp: Rizzo, Manfredini, Iannuzzi, Lotti.  All: Schillaci.

Arbitro: Concettini di Faenza, collaboratori Pirazzini e Gherardini di Faenza.

Note: campo in buone condizioni, spettatori oltre 100, ammoniti Grosoli, Saracino, Spinazzi e Fornetti.

Rio Saliceto (RE). Vittoria all'inglese per la Riese contro il Formigine in una partita equilibrata fino all'ultimo minuto. I modenesi infatti sono stati in partita fino al raddoppio di Fornetti all'87' e anzi, complessivamente, hanno tenuto palla per lunghi tratti dell'incontro. La prima occasione è per Fornetti che di testa la mette fuori di poco su azione susseguente a calcio d'angolo. Al 24' arriva il gol del vantaggio locale: Spinazzi crossa dalla sinistra, Budriesi la tocca di testa mettendo fuori causa tutta la difesa e il giovane Stermieri, al debutto dal primo minuto, è bravo ad incrociare sul palo opposto a mezza altezza. Al 35' è Sarnelli con una bella girata ad impegnare Gualdi. La ripresa riparte sulla falsariga del finale di primo tempo, con gli ospiti ad avere un predominio territoriale e i rossoneri a ripartire con dei contropiede spesso pericolosi: sarà il tema di tutto il secondo tempo ma la sterilità del Formigine e gli errori delle punte reggiane faranno sì che il risultato non cambi fin quasi al termine della partita. Al 56' Sarnelli ci prova ma Gualdi si salva in due tempi con un intervento non troppo difficile. Al 60' gran punizione di Mazza e Simoni è molto bravo a deviare una palla che sarebbe finita all'incrocio. Al 64' Di Costanzo da buona posizione manda alto con un pallonetto. Al 75' clamorosa occasione per Di Costanzo che in contropiede tira in porta invece di passarla a Budriesi solo davanti al portiere. Il Formigine insiste ma tutte le palle sventagliate in area della Riese sono puntualmente preda di un Gualdi oggi molto attento. Dopo un'azione sospetta in area della Riese che ha sollevato le proteste degli ospiti, arriva nel finale il gran colpo di testa di Fornetti all'incrocio dei pali che chiude di fatto la partita: un premio al centrale difensivo dei rossoneri, oggi di gran lunga il migliore in campo.


Tags: riese emilia romagna formigine

Articoli Correlati