Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Rassegna stampa: Telefonata Bonucci-Ranocchia dopo morte Astori

05/03/2018 09:18

Rassegna stampa: Telefonata Bonucci-Ranocchia dopo morte Astori |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani e il commento del sito ufficiale rossonero

TUTTI SGOMENTI PER ASTORI
"Ciao, Davide - Astori muore nel sonno in hotel a Udine, shock e dolore: A e B si fermano", è il titolo della Gazzetta dello Sport di oggi che aggiunge: "Il capitano della Fiorentina non era sceso per la colazione, il massaggiatore salito in stanza lo ha trovato senza vita: oggi l'autopsia svelerà le cause del decesso", il sommario "Con Sportiello fino alle 23 aveva giocato alla PlayStation. Poi l'ultimo messaggio", "Per il pm fatale al giocatore un arresto cardiocircolatorio per cause naturali". Il ritratto del Corriere dello Sport: "La morte di Astori impoverisce il calcio e priva la Fiorentina del pilastro su cui poggiava l'intera filosofia del progetto di cui era sostenitore convinto - Signor Capitano - Un uomo gentile, la personalità che incarnava lo spirito viola, senza mai fuggire dalla realtà".

TUTTO IL MILAN PIANGE DAVIDE
Il titolo de Il Giorno sull'atleta cresciuto nel settore giovanile rossonero: " - Il ricordo del Milan: Sconvolto l'amico Antonelli, Baresi: «Ti ho visto crescere, orgoglioso di averti allenato»". Anche La Gazzetta dello Sport pubblica le parole dello storico capitano rossonero: "Baresi lo allenò al Milan «Maestro? Sapeva già tutto»", nel testo "Astori è sempre stato riconoscente a Paolo Brembilla, oggi allenatore della Trevigliese in Eccellenza e nel '98 il mister degli Esordienti a Ponte San Pietro, squadra satellite del Milan". È dalla val Brembana, che Davide arrivò in rossonero come ricorda La Stampa: "S.Pellegrino piange il suo campioncino «Gli volevamo bene perché era speciale»".

MILANO PENSA A DAVIDE: NIENTE DERBY
"La sfida rinviata - Telefonata tra Bonucci e Ranocchia, e il derby è finito lì", il titolo del Corriere della Sera che aggiunge nel testo: "Nessun calciatore voleva giocare, tutti troppo provati dalla morte di Astori. Il capitano rossonero Bonucci ha telefonato al difensore interista Ranocchia: entrambi si sono trovati d'accordo sul rinvio". A sua volta La Repubblica: "Un'onda di commozione ha unito gli atleti in un fronte comune oltre le bandiere. Lo sgomento del Cagliari a Marassi: i messaggi sui social - «Noi non giochiamo» i calciatori sconvolti fermano la A". Le istituzioni calcistiche viste da Il Giornale: "La decisione del n°1 Coni e commissario Lega «Ho fermato il calcio perché credo nei valori, i giocatori sono con me»".

IL CALENDARIO CHE VERRÀ
Dopo il dolore e il rispetto per Davide, il calcio italiano deve rischedulare date e programmi come ricorda Il Giorno: "Malagò: «Doveroso fermare i campionati». Ora però c'è il rebus recuperi", il sommario "Le sfide europee di Juve e Milan complicano i programmi: e c'è da fare i conti con i test dell'Italia". In questo senso si navigherà un po' a vista come conferma il titolo de La Stampa: "Il campionato cerca la finestra per recuperare, le coppe decideranno la data di Milan-Inter". Dal canto suo, Il Giornale: "I recuperi - Il derby diventa un vero risiko, dipende tutto dall'Euro Milan", nel testo "Per il recupero del derby, è aperto un complicato studio di date e regolamenti per scovare la prima data utile".


Tags: ranocchia bonucci rassegna stampa

Articoli Correlati