Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Qualificazioni Mondiali 2018, il Giappone piega a fatica l'Iraq

06/10/2016 16:29

Qualificazioni Mondiali 2018, il Giappone piega a fatica l'Iraq |  Sport e Vai

Qualificazioni Mondiali 2018 Giappone

Un gol realizzato a tempo scaduto da Yamaguchi tiene in corsa il Giappone nella corsa verso i Mondiali di Russia 2018. Qualificazioni in salita per la nazionale nipponica, nonostante il sofferto 2-1 sull'Iraq che rilancia le quotazioni della nazionale allenata da Halihodzic. I tre punti conquistati in extremis, se non altro, consentono di guardare al futuro con un po' di ottimismo in più, nonostante alle porte ci sia la delicata trasferta sul campo dell'Australia. 

Qualificazioni Mondiali 2018 Giappone: all'ultimo assalto

Partita vibrante e combattuta, con il risultato sbloccato per la prima volta dai padroni di casa al 26'. Splendido il taglio sul primo palo di Haraguchi, che arriva puntuale all'appuntamento con un traversone di Kiyotake e batte il portiere iracheno. Nella ripresa, al 15', arriva il pareggio degli ospiti: è Yasin, su calcio di punizione, ad offrire a Natiq un pallone d'oro per il comodo colpo di testa che gela i 50mila tifosi nipponici sugli spalti. Ma non è finita. All'ultimo assalto, a tempo già abbondantemente scaduto, Yamaguchi trova il varco giusto e regala il successo ai suoi. 

Qualificazioni Mondiali 2018 Giappone: situazione in bilico

Giappone a quota 6 punti in classifica, dunque, gli stessi di Australia ed Arabia Saudita che però hanno giocato una partita in meno. La situazione nel girone B del terzo round di qualificazione asiatico, insomma, resta in bilico. A pesare come un macigno sulle speranze giapponesi è soprattutto la clamorosa sconfitta interna rimediata all'esordio contro gli Emirati Arabi Uniti. Nell'altro girone, intanto, successi di Corea del Sud, Siria ed Iran rispettivamente ai danni di Qatar, Cina ed Uzbekistan. Corea ed Iran in prima posizione con 7 punti davanti all'Uzbekistan (6) e alla Siria (4). Qui puoi trovare i pronostici per scommettere e vincere sulle qualificazioni Mondiali.

Tommaso Rizzo


Tags: giappone qualificazioni mondiali russia 2018 iraq

Articoli Correlati