Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Qual.Mondiali: Tutte le gare di domani, c'è Lettonia-Portogallo

08/06/2017 12:33

Qual.Mondiali: Tutte le gare di domani, c'è Lettonia-Portogallo |  Sport e Vai

Venerdì tornano le qualificazioni della zona europea ai Mondiali 2018, queste le gare in programma:

La Lettonia ospita Ronaldo il conquistatore
Il Portogallo ha iniziato la preparazione per la partita contro la Lettonia – e per la successiva Confederations Cup FIFA – con un 4-0 in amichevole contro Cipro nel giorno in cui il suo capitano, Cristiano Ronaldo, ha segnato una doppietta col Real Madrid in finale di UEFA Champions League. Lettonia-Portogallo si gioca alle 20.45

Altre partite del Gruppo B
Isole Faroe - Svizzera, 20:45CET
Andorra - Ungheria, 20:45CET

Forsberg esorta la Svezia a battere la Francia
Emil Forsberg aveva portato in vantaggio la Svezia a Parigi prima della rimonta con vittoria della Francia, capolista del Gruppo A, per 2-1. Il 25enne in stagione ha vinto la classifica degli assistman della Bundesliga con la maglia del Leipzig e, con la Svezia alla ricerca di nuovi leader dopo l'addio di Zlatan Ibrahimović alla nazionale, il suo ruolo è diventato fondamentale.

"Non mi pesa la responsabilità, mi piace", ha detto Forsberg che spera di agguantare la Francia a quota 13 punti. "Tutti abbiamo dovuto assumerci maggiore responsabilità. Abbiamo perso [contro la Francia a Parigi], ma abbiamo disputato una buona prova collettiva. Questo aspetto sarà altrettanto importante questa volta".
Svezia - Francia, 20:45CET

Altre partite del Gruppo A
Olanda - Lussemburgo, 20:45CET
Bielorussia - Bulgaria, 20:45CET

La Bosnia-Erzegovina alla ricerca di riscatto
I terzi del Gruppo H ospitano i secondi del girone a Zenica. I bosniaci sperano di vendicarsi dal gol all'ultimo secondo che gli ha negato la vittoria nella partita di novembre ad Atene.

Il neo acquisto dell'Arsenal, Sead Kolasinač, è squalificato ma il Ct Mehmed Baždarević è comunque ottimista: "I giocatori stanno facendo molto bene; hanno volontà e desiderio di vincere. Nonostante qualche problemino, abbiamo in rosa abbastanza classe per giocare bene e fare risultato, col supporto dei nostri tifosi". E i tifosi non faranno sicuramente mancare il loro sostegno dato che i biglietti sono andati tutti esauriti due settimane fa con lunghe code ai botteghini.
Bosnia-Erzegovina - Grecia, 20:45CET

Altre partite del Gruppo H
Estonia - Belgio
Gibilterra - Cipro


Tags: portogallo mondiali ronaldo

Articoli Correlati