Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Qual.Mondiali: Non solo Italia, ecco tutte le gare di stasera

11/06/2017 13:44

Qual.Mondiali: Non solo Italia, ecco tutte le gare di stasera |  Sport e Vai

Ancora spazio alle qualificazioni per i Mondiali 2018 stasera e tanti i big-match in programma

La Serbia affronta un Galles senza Bale
Il Galles dovrà fare il possibile per vincere in casa della Serbia ma non sarà facile senza il suo talismano Gareth Bale e il difensore Neil Taylor. I gallesi, tuttavia, sono ancora imbattuti nel Gruppo D dopo la vittoria iniziale sulla Moldavia e i quattro pareggi successivi. Il Ct Chris Coleman non ha dubbi sulle speranze di qualificazione della sua squadra. "Penso che ci qualificheremo. Mi fido dei miei ragazzi e so che possiamo andare in Serbia e fare risultato. Sapevamo da tempo che Gareth Bale non ci sarebbe stato. Sarà interessante vedere come gestiremo la sua assenza".
Serbia - Galles, 20:45CET

Altre partite del Gruppo D
Repubblica d'Irlanda - Austria, 18:00CET
Moldavia - Georgia, 18:00CET

L'Italia contro il Liechtenstein per la differenza reti
Non dovrebbe avere troppe difficoltà l'Italia a battere il Liechtenstein, ultimo del Gruppo G, a Udine, ma il margine di vittoria potrebbe essere fondamentale. La differenza reti, infatti, è uno dei criteri fondamentali in caso di arrivo a pari punti nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA. Entrambi a 13 punti, gli spagnoli al momento conducono questa speciale classifica a +13, mentre gli Azzurri seguono a +9. Il Liechtenstein mercoledì ha interrotto una striscia di otto sconfitte consecutive pareggiando 1-1 in amichevole in trasferta con la Finlandia, mentre l'Italia, imbattuta da 55 partite di qualificazione, ha sconfitto 3-0 l'Uruguay a Nizza. "Ho visto una grande mentalità. Non abbiamo rischiato nulla e creato almeno sette buone occasioni da gol. Siamo sulla strada giusta per creare qualcosa di davvero importante", ha detto il Ct Giampiero Ventura.
Italia - Liechtenstein, 20:45CET

Altre partite del Gruppo G
ERJ Macedonia - Spagna, 20:45CET
Israele - Albania, 20:45CET

Riuscirà l'Islanda a superare l'ostacolo Croazia?
L'Islanda affronta la Croazia per la quarta volta in quattro anni. Negli ultimi tre incroci gli islandesi non sono riusciti a segnare nemmeno un gol (P1 S2). Una vittoria, tuttavia, questa volta varrebbe il primo posto nel Gruppo I insieme ai croati. L'Islanda punta sulla continuità: degli 11 calciatori scesi in campo contro la Croazia a Zagabria nel 2013, dieci dovrebbero partire titolari domenica – Eidur Gudjohnsen è l'unico fuori. "Stiamo avvicinando la Croazia", ha detto Heimir Hallgrímsson, allenatore della squadra rivelazione di UEFA EURO 2016, che spera di ribaltare ancora una volta tutti i pronostici. "I miei giocatori non hanno paura di nessuna partita. Nessuna gara è insormontabile per questo gruppo".
Islanda - Croazia, 20:45CET

Altre partite del Gruppo I
Kosovo - Turchia, 20:45CET
Finlandia - Ucraina, 18:00CET


Tags: italia mondiali qualificazioni

Articoli Correlati