Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Probabili formazioni Fiorentina-Paok Salonicco, Montella lancia Gomez

05/11/2014 13:08

Probabili formazioni Fiorentina-Paok Salonicco, Montella lancia Gomez |  Sport e Vai

Fiorentina che con una vittoria sarebbe praticamente qualificata ai sedicesimi di finale, così Vincenzo Montella decide di mettere in campo l'artiglieria pesante e punterà fortissimo sul ritorno dal primo minuto del bomber teutonico Mario Gomez. Cambi anche nel pacchetto arretrato.

Tocca a Basanta - Montella dovrebbe riproporre la difesa a quattro composta da Richards, Basanta, Tomovic e Pasqual a protezione di Tatarusanu  che farà rifiatare Neto.  A centrocampo turno di riposo per Aquilani e Badelj, mentre dovrebbero ritrovare il campo Kurtic e Lazzari. In cabina di regia torna dal primo minuto Pizarro. Il cileno sembra essere pienamente recuperato dopo l'infortunio e guiderà le azioni della squadra toscana.

Vai Mario - Un solo dubbio in attacco, strettamente legato al modulo che deciderà di adottare il tecnico viola: in caso di 4-3-1-2 dovrebbe essere Borja Valero ad agire alle spalle di Gomez e Ilicic, mentre se dovesse essere varato il tridente offensivo, Gomez sarà spalleggiato ai suoi fianchi da Vargas (a sinistra) e Ilicic (a destra). Una occasione importante dunque per il possente centravanti che deve dimostrare di star bene sotto tutti i punti di vista.

Non soffrire nel finale - Già all'andata la Fiorentina aveva disputato una buonissima partita passando nel primo tempo con Vargas, ma sciupando una serie innumerevole di palle-gol che hanno tenuto in bilico il risultato fino al novantesimo costringendo i gigliati a minuti di pathos proprio in dirittura di arrivo. L'imperativo stavolta è chiudere i conti e gestire il match.

Le probabili formazioni.

Fiorentina (4-3-1-2): Tatarusanu; Richards, Basanta, Tomovic, Pasqual; Kurtic, Pizarro, Lazzari; Borja Valero; Gomez, Ilicic. All. Montella.

Paok (4-3-3): Glikos; Rat, Katsikas, Vitor, Skondras; Kace, Tziolis, Tzandaris; Pereyra, Athanasiadis, Salpingidis. All. Anastasiadis.


Tags: fiorentina Probabili Formazioni paok salonicco gomez Ilicic montella

Articoli Correlati