Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Presentata Inter Media House, quante novità per i tifosi

28/09/2017 10:56

Presentata Inter Media House, quante novità per i tifosi |  Sport e Vai

L'Inter sempre al fianco dei tifosi. È questo l'obiettivo dell'Inter Media House, con cui il Club risponde alla straordinaria passione di milioni di fan. Un progetto annunciato oggi dall'Inter con un evento tenutosi al Suning Training Centre di Appiano Gentile, il centro sportivo nerazzurro, in molte parti rinnovato sino ad elevare ogni standard d'eccellenza.

Nuova anche la sala stampa. Un'esperienza a 360 gradi e non per modo di dire, perché tra le novità spiccano anche progetti speciali che coinvolgono la Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata. Sui media nerazzurri verranno infatti creati sempre maggiori contenuti premium, che racconteranno la vita della squadra, portando il tifoso dentro un'esperienza unica.

I contenuti sempre più interattivi saranno inoltre fruibili in maniera facile e immediata attraverso la nuova App dell'Inter. Inter Official App è un prodotto mirato a creare un'esperienza sempre più personalizzata ed esclusiva che il Club desidera offrire al tifoso. Dalle informazioni sul giocatore preferito a quelle su allenamenti e partite fino al ticketing, in modalità always on, sempre a portata di mano in Italia e all'estero, con particolare attenzione al mercato cinese. Inter Official App sarà disponibile per smartphone e tablet sugli store iOS e Android.

Per l'occasione anche il canale televisivo si rifà il look: a 17 anni dalla fondazione avvenuta nel settembre del 2000, per la storica Inter Channel arriva il momento del rebranding con il passaggio a Inter TV. Nome, logo, studi, tecnologie: tutto nuovo per un'esperienza in High Definition per chiunque ami l'Inter. Inter TV oggi è distribuita in Italia in esclusiva su piattaforma Sky, canale 232, e raggiunge anche l'estero, sia tramite un magazine bisettimanale (ben 4 i continenti - Europa, Asia, America ed Africa, per un totale di oltre 50 paesi), sia tramite una distribuzione quotidiana (in Cina attraverso PPTV e in Indonesia attraverso un partner di telefonia locale). Sarà inoltre disponibile gratuitamente l'opzione Try&Buy di Sky (solitamente a pagamento) che una volta attivata consentirà di vedere anche Inter TV fino al 15 ottobre

"Il mondo del calcio sta cambiando - ha spiegato l'Amministratore Delegato nerazzurro Alessandro Antonello -, le società di calcio stanno diventando sempre di più delle società di intrattenimento e delle media company. L'Inter, che il 9 marzo compirà 110 anni, è un Club con una lunga storia di successi che ne hanno fatto uno dei principali brand a livello mondiale. Vogliamo mantenere la nostra leadership in questa era di grandi trasformazioni e cambiamenti proiettando il nostro brand al di fuori del territorio italiano".


Tags: inter Sky media

Articoli Correlati