Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Premier: resurrezione Conte, Hull City-Chelsea 0-2

01/10/2016 17:50

Premier: resurrezione Conte, Hull City-Chelsea 0-2  |  Sport e Vai

Premier, Conte

Il Chelsea torna alla vittoria ed Antonio Conte può respirare. Ha il sapore della resurrezione il tonificante successo (0-2) colto dai Blues sul campo dell'Hull City nella settima giornata della Premier League. Londinesi a quota 13 punti in classifica, nel gruppetto delle migliori, anche se la vetta resta lontana. 

Premier, Conte: il successo del Chelsea

Prestazione complessivamente convincente da parte dei Blues, anche se nel primo tempo l'Hull City tiene bene in campo. La rivelazione della parte iniziale della Premier regge però fino al 61', quando Willian con un destro dei suoi porta in vantaggio il Chelsea. Sei minuti dopo arriva il raddoppio di Diego Costa ed è il segnale di chiusura della partita. Per Conte quarto successo in sette partite, un ruolino di marcia forse al di sotto delle attese ma non così negativo, soprattutto in rapporto alla scorsa stagione quando il Chelsea - allenato da Mourinho - gravitava ai margini della zona retrocessione, con 8 punti in cassaforte. 

Premier, Conte: pareggio per Mazzarri

Solo un punto per la formazione allenata da un altro tecnico italiano, il Watford di Mazzarri. Giallorossi bloccati in casa (2-2) dal Bournemouth ed autori di una doppia rimonta. Bournemouth avanti nel primo tempo con Wilson, ma in avvio di ripresa arriva il pari di Deeney. Ospiti ancora a segno con King, ma due minuti dopo - al 65' - nuovo pareggio firmato da Isaac Success. Pari anche tra Sunderland e West Bromwich (1-1), con Van Aanholt a rispondere a Chadli a 7' dal termine. Uno ad uno anche tra West Ham e Middlesbrough: Stuani porta in vantaggio il 'Boro' al 6' del secondo tempo, ma pochi minuti dopo Payet evita il ko agli Hammers. 

Rino Dazzo

 

 


Tags: Premier League chelsea walter mazzarri hull city antonio conte

Articoli Correlati