Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Premier, Mourinho-Ranieri 4-1: primo gol di Pogba con lo United

24/09/2016 15:16

Premier, Mourinho-Ranieri 4-1: primo gol di Pogba con lo United |  Sport e Vai

Mourinho-Ranieri 

Mourinho batte Ranieri 4-1. O meglio, il Manchester United travolge 4-1 il Leicester nella supersfida dell'ora di pranzo della Premier League, ad Old Trafford. Un big match che rilancia le ambizioni dei Red Devils, reduci da 3 ko consecutivi tra campionato ed Europa League, interrotti soltanto dalla scontato successo in Coppa di Lega sul Northampton, e frena le velleità di rimonta in classifica dei campioni in carica. 

Mourinho-Ranieri: poker in 45'

Nella prima frazione il Leicester dà l'impressione di essere più pericoloso, ma il gol che sblocca la partia è di marca United. Al 22' Smalling porta in vantaggio i suoi con un colpo di testa da centro area su preciso assist di Blind dalla bandierina. Un gol che spegne d'incanto gli ardori del Leicester e spazza via tutte le paure dei Diavoli Rossi. Mourinho ordina di premere sull'acceleratore, Ranieri incassa altre tre reti in 5', dal 37' al 42'. Mata firma il raddoppio con un sinistro da centro area su invito di Lingard, poi tocca al gioiellino Rashford che insacca da pochi passi su perfetto traversone dello stesso Mata. Al 42', poi, c'è gloria anche per Pogba. L'ex juventino realizza il suo primo gol ufficiale con la maglia del Manchester United battendo di testa il portiere avversario sugli sviluppi del solito corner. Un poker micidiale.

Mourinho-Ranieri: l'orgoglio dei campioni

Nella ripresa viene fuori l'orgoglio dei campioni. Nonostante il risultato, il Leicester cerca con insistenza di salvare almeno l'onore, riuscendoci. Al 14', infatti, Gray fa centro con un velenoso destro da fuori area che si insacca sotto la traversa. Lo United va vicino al quinto gol in contropiede, con Ibrahimovic tra i più attivi, ma il risultato non cambia più. Mourinho batte Ranieri 4-1.

Tommaso Rizzo 


Tags: Claudio Ranieri mourinho manchester united Leicester paul pogba

Articoli Correlati