Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Prandelli: Sapete il merito maggiore di Gattuso?

16/01/2021 11:36

Prandelli: Sapete il merito maggiore di Gattuso? |  Sport e Vai

Passa dal Diego Maradona il presente della Fiorentina. I viola domani alle 12.30 saranno gli avversari del Napoli allo stadio partenopeo e per Cesare Prandelli è un esame importante. Il tecnico viola non nasconde le difficoltà

"Affrontiamo una squadra che nel complesso gioca insieme da tempo e si conoscono perfettamente. La qualità tecnica è straordinaria e chiudono azioni anche a livello individuale. Il pericolo è quello di abbassarsi troppo, possiamo correre molti pericoli se commettiamo questi errori":

Per Gattuso solo elogi

"Gattuso è straordinario perché ha ritrovato un giocatore forte come Lozano. Non tutto viene incastrato nell'immediato. Lui è stato bravo a motivare il giocatore in quel ruolo e gli ha fatto capire il proprio valore anche nelle due fasi. E' difficile fare paragoni col passato. Il Napoli rimane il Napoli: una squadra competitiva che gioca da anni le competizioni europee e le difficoltà sono tante".

Poi un pensiero su Maradona


"Quando si parla di Maradona, abbiamo speso molte parole, sincere da parte di tutti. L'aspetto più importante è che anche gli avversari hanno avuto la possibilità di conoscere l'uomo Maradona che è riuscito a farsi amare da tutti. Sarà per sempre un'icona del calcio. Il fatto che arrivi a Napoli e lo stadio ha il suo nome, percepisci cosa significhi per la città. Sarà un'emozione".

 

 


Tags: prandelli gennaro gattuso Hirving Lozano

Articoli Correlati