Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Prandelli: big da valutare per gara con l'Inter

04/02/2021 18:32

Prandelli: big da valutare per gara con l'Inter |  Sport e Vai

Il tecnico della Fiorentina, Cesare Prandelli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara del Franchi contro l'Inter in programma domani sera alle 20.45, rivelando come tra i Viola ci sia un big in forse.

Ribery in dubbio contro l'Inter

Il nome che Prandelli vuole monitorare prima di stilare la formazione ufficiale è quello di Franck Ribery:

La squadra sta bene. Ha recuperato bene, anche se abbiamo avuto un piccolo problema con Ribery. Ha un piccolo acciacco. Domattina valuteremo meglio l'entità del problema.

Prandelli: l'Inter può arrivare in fondo

Poi sui nerazzurri di Antonio Conte:

Sono una squadra sicuramente attrezzata per arrivare in fondo al campionato. Hanno un gioco consolidato. Sono una corazzata, difficile da fermare. Per contrastarla dovremo giocare compatti e mantenere gli equilibri in campo. Tutti vorrebbero disputare queste gare e dimostrare di esserne all'altezza. Spero che la squadra abbia recepito il concetto e domani faccia una buona partita. 

Prandelli: mi aspetto un po' di paura

Poi sul momento dei Viola, Prandelli ammette:

Siamo in un buon periodo. Stiamo giocando abbastanza bene. Abbiamo avuto un miglioramento specie sotto il profilo dell'intensità. Palleggiamo molto, ma non disdegniamo le ripartenze. Dobbiamo eliminare qualche disattenzione di troppo. A volte, giocare con pensieri positivi può portare a errori. Occorre iniziare anche ad avere un po' di paura.

Voglia di esordi per Kokorin e Malcuit

Prandelli si sofferma sui nuovi arrivati:

Kokorin e Malcuit li ho visti bene. Al primo occorre tempo per conoscere il nostro calcio, ma avrei proprio voglia di farlo esordire, così da farli capire le caratteristiche del nostro calcio e come giocano i suoi nuovi compagni. Malcuit è sicuramente più avanti, domani parte dalla panchina, ma può fare anche 30'.

Su Lukaku Prandelli avvisa i suoi

Infine un pensiero a Lukaku e alla tattica difensiva per cercare di limitarlo:

I difensori devono saper giocare. Quarta in Coppa su Lukaku mi è piaciuto. Il belga è difficilissimo da marcare e tutti i nostri difensori avranno il loro bel dal fare per provare a contenere questo grande attaccante.


Tags: fiorentina serie a inter prandelli

Articoli Correlati