Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pogba intervista Kean: Bordate sull'Italia

23/12/2020 14:19

Pogba intervista Kean: Bordate sull'Italia |  Sport e Vai

Si chiama 'Outraged' ed è il documentario prodotto dalla UEFA per la campagna di sensibilizzazione contro il razzismo, tema tornato d'attualità proprio in una competizione Uefa con lo scandalo delle presunte offese del IV uomo ad Achille Webo, assistente dell'allenatore dei turchi durante il match di Champions tra  Psg e Istanbul Basaksehir che portò all'ammutinamento dei giocatori e alla ripetizione della gara il giorno dopo.

E' Pogba ad intervistare l'ex Juve Moise Kean, oggi proprio al Psg, sul tema del razzismo, chiedendogli come si sentisse quando è stato vittima di episodi discriminatori quando giocava in Italia con la maglia bianconera e se avesse ricevuto anche insulti social

"Non l'ho presa in modo felice, ero triste. E' brutto in un campo da calcio essere insultati per il colore della pelle. Era una partita fuori casa contro il Cagliari e sentivamo gli 'Ooo, Ooo, Ooo', che in Italia vuol dire 'Scimmia'. Mi sono detto che avrei dovuto fare qualcosa in quella partita. Arriva un cross di Bentancur e faccio gol. Sono andato sotto la Curva del Cagliari e ho aperto le braccia, come a dire 'Io sono così, sono nero e sono quello che sono. Anche sui social mi hanno detto di tutto 'Scimmia', 'Non esiste un nero italiano', 'Non fai parte di questo Paese'. Invece io sono nato in Italia, mi sento Moise, un ragazzo di colore che non è diverso dagli altri".


Tags: razzismo pogba Moise Kean

Articoli Correlati