Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pirlo spiega ragioni della vittoria Juve e dei passi falsi in campionato

08/12/2020 23:36

Pirlo spiega ragioni della vittoria Juve e dei passi falsi in campionato |  Sport e Vai

Finalmente una notte magica per Pirlo. Dopo tante delusioni, il tecnico della Juventus si è finalmente consacrato guidando la formazione bianconera a una vittoria superba al Camp Nou contro il Barcellona. Una vittoria capace di strappare addirittura un sorriso al tecnico davanti ai microfoni.

Juve, parla Pirlo

Ecco le parole dell'allenatore bianconero ai microfoni di Sky:

"Per noi e per il nostro cammino era importante continuare come nel secondo tempo del derby. Quando entri con questa concentrazione, con questa determinazione, si può far bene. I due mediani con pochi centimetri? Avevamo preparato la partita per cercare la superiorità in mezzo al campo, con giocatori pronti a inserirsi come McKennie. Sapevamo che avrebbero sofferto gli inserimenti delle nostre mezzali, bravi i ragazzi a sfruttare tutte le occasioni concesse". 

Pirlo e i passi falsi in campionato

Quindi sulla mancanza di continuità della squadra, capace di dominare il Barcellona e di pareggiare con Crotone o Benevento:

"Ronaldo che recupera palla in area su Messi? Grande soddisfazione, Ronaldo ci tiene sempre a fare grandi partite contro il suo eterno rivale e quando giochi con questa determinazione tutto diventa più facile. I passi falsi in campionato? Non è facile recuperare a livello mentale quando si giocano tante partite, più facile ricaricarsi in occasioni come queste piuttosto che in certe gare di serie A. Col Genoa però dobbiamo fare una grande prestazione". 


Tags: juventus barcellona andrea pirlo

Articoli Correlati