Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pirlo dice tutto su mercato, infortuni e fase difensiva

23/01/2021 14:21

Pirlo dice tutto su mercato, infortuni e fase difensiva |  Sport e Vai

Il primo trofeo l'ha messo in bacheca. Quella Supercoppa che ad esempio era sfuggita a Sarri, Pirlo l'ha riportata a casa ed è dalla partita di mercoledì col Napoli che vuol ripartire la Juventus, attesa alla gara col Bologna di Mihajlovic domani nel lunch-match delle 12.30. Il tecnico bianconero non parla di rivincite ("So che se vinci sei bravo altrimenti no, so che devo migliorare e crescere tanto come la squadra. Vincere un trofeo non mi cambia niente) e.conta proprio sull'effetto-euforia

La supercoppa ha lasciato grande entusiasmo perché vincere aiuta a vincere. C'era grande euforia ed entusiasmo in questi giorni e nonostante la stanchezza siamo riusciti ad allenarci con in testa gli obiettivi futuri e siamo pronti per la partita di domani. Abbiamo avuto tanti ali e bassi come altre squadre. Questo è dovuto dalle tante partite, dal non avere una giusta preparazione. La stanchezza mentale c'è in tutte le squadre, non è facile stare concentrati per tutti i 90 minuti ogni tre giorni. Ci stiamo lavorando".

Dall'infermeria quasi tutte buone notizie

Giorgio già nel riscaldamento col Napoli si era fermato per un dolorino alla schiena. Viene da un periodo lungo di inattività e non è semplice anche per lui, si sente bene. Abbiamo recuperato quasi tutti, Chiesa e Frabotta stanno meglio, Demiral si è allenato con il gruppo e quindi sono a disposizione

Pirlo ha individuato il problema della sua Juve in questo avvio di stagione

"Non siamo stati continui, ma gli alti e bassi sono un problema che hanno avuto tutti, come confermano i punteggi. Prendono gol quasi tutti, c'è stata poca preparazione e ci sono tante partite, con conseguente stanchezza mentale".

Il tecnico chiude apparentemente al mercato ("Sono soddisfatto della rosa che ho a disposizione, non ho bisogno di niente. Siamo tranquilli con i giocatori che abbiamo, purtroppo abbiamo avuto molti problemi fisici") e dice

Chiesa può giocare tranquillamente a sinistra, può farlo. Possono anche scambiarsi di posizione con Cristiano e l'hanno fatto anche l'altra sera con il Napoli. Per noi non cambia niente. McKennie è un giocatore importante, ha tempi di inserimento e dinamismo incedibili. Per noi è molto importante. Kulusevski può giocare dall'inizio o entrare a gara in corsa, l'abbiamo recuperato, adesso sta meglio. Lui è un giocatore ambizioso e questa è una grandissima qualità. Il ruolo? Può ricoprire più posizioni, forse in quetso periodo della sua carriera giocando da secondo punta è più libero e più leggero quindi forse può essere la soluzione migliore per lui.

 

Mihajlovic ha detto che dopo la lezione di Coverciano Pirlo conosce tutto e che sulle punizioni era più bravo


"Ci aveva fatto una bella lezione e poi gli ho mandato un messaggio per fargli i complimenti perché era stata molto bella. Ma era solo una lezione, non ha spiegato tutto del suo modo di giocare. Sulle punizioni basta vedere i numeri":

Pirlo infine si sofferma sui pochi gol presi

Sul livello difensivo bisogna sempre lavorare, in questo campionato difficilmente le squadre non prendono gol e tendono molto più a voler attaccare che a difendere. Chi ha la migliore difesa di solito vince i campionati.


Tags: juventus bologna pirlo

Articoli Correlati