Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Pirlo fa chiarezza su condizioni di Ronaldo, De Ligt e Bonucci

27/10/2020 13:52

Juventus, Pirlo fa chiarezza su condizioni di Ronaldo, De Ligt e Bonucci |  Sport e Vai

La suspence durerà fino all'ultimo o quasi. Ronaldo ci sarà o no domani col Barcellona? Risponde Pirlo: "Dobbiamo aspettare l'esito, ha fatto il tampone come tutti gli altri e in serata avremo il responso definitivo. Se è negativo che farò? Prima aspettiamo l'esito poi vediamo. Per adesso è ancora tutto in alto mare poi vedremo. Speriamo di poterlo valutare anche se non è facile dopo 15 giorni di inattività". Chi non ci sarà sicuramente è Chiellini. "Chiellini non ci sarà, Bonucci, valuteremo domani mattina. Non c'è ancora l'ok per poter portare a disposizione De Ligt". . Difesa da inventare dunque, ma Pirlo non pensa a McKennie arretrato:  “É rientrato da due giorni, non penso possa giocare in difesa domani. Ho sempre giocato con la difesa a 4, cosa che succederà anche domani vista la disponibilità di soli 4 difensori".

Pirlo si affida a Dybala

Conferma senza se e senza ma invece per Dybala: "Sta bene, è un po’ stanco ma ha tempo per recuperare per giocare al meglio domani sera. Il suo ruolo è un po’ particolare, lo ha fatto contro il Verona, lui è libero di muoversi in quella zona del campo e domani valuteremo con chi giocherà. Dybala e Morata si sono comportati bene facendo quello che volevamo, peccato solo non abbiano trovato il gol". Alle critiche replica così: " Abbiamo fuori de Ligt, Ronaldo, Alex Sandro, Chiellini. Quando avremo a disposizione tutta la rosa vedremo cosa fare, per ora l’importatnte è non perdere punti per strada". Non è il miglior Barcellona di sempre quello che giocherà domani a Torino ma Pirlo avverte: "Il Barcellona è una squadra forte composta da grandi campioni, dovremo fare una grande partita mettendo al meglio i giocatori che avremo domani per fare un grande match. Abbiamo la fortuna di poterci confrontare con grandi club e grandi giocatori. Non è una partita decisiva però non vediamo l'ora di poter dimostrare il nostro valore".

Pirlo elogia Messi

Il pensiero torna a quella finale di Champions con gli azulgrana, quando Pirlo era in campo: " "Piacerebbe a tutti rigiocare le finali. Il Barcellona è sempre forte anche con le assenze. dobbiamo affrontala con determinazione, sarà difficile ma non vediamo l'ora". Ronaldo difficilmente ci sarà ma Messi invece sì: “Messi fa parte della storia del calcio mondiale. Lui e Ronaldo stanno facendo cose straordinarie da 15 anni e sono ancora al top nonostante l’età avanzi. Domani sarà la prima volta che lo incontro da allenatore e ci sarà grande rispetto.  Questi giocatori vanno trattati in modo diverso sperando che non siano in giornata". Infine una domanda leggera: Chi batteva le punizioni meglio tra lui e Koeman? "Le tiravamo diversamente. Lui tirava forte io in un altro modo".


Tags: juventus barcellona pirlo

Articoli Correlati