Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pirlo dice tutto su Suarez, Morata, Dzeko e mercato

26/09/2020 12:57

Pirlo dice tutto su Suarez, Morata, Dzeko e mercato |  Sport e Vai

"Ci siamo concentrati solo sul campo, i fatti relativi all'Università di Perugia e all'esame di Suarez non ci hanno minimamente toccato". Liquida così il caso della settimana Andrea Pirlo. L'allenatore della Juventus non intende entrare in vicende-extracalcistiche e si concentra solo sulla forma da dare alla sua squadra ("Sì è diverso perché prima potevo incidere in campo mentre ora dipendo dai ragazzi in campo") e alla Roma che lo aveva anche cercato: " Ci fu un interessamento ma finì lì".

Pirlo elogia Morata: Non è la terza scelta

Pirlo ha avuto l'attaccante che chiedeva: "Sì aspettavamo il centravanti che è arrivato due giorni fa. Ma nella mia testa pensavo a come metterli insieme già da tempo. Morata è importante, attacca bene la profondità e può fare reparto da solo. Non è stata una terza scelta ma una delle nostre priorità perché a livello tecnico e tattico era un giocatore che cercavamo. Dzeko? Sarebbe potuto essere un attaccante della Juve ma rimane un grandissimo giocatore che stimiamo ma che purtroppo sarà un avversario".

Pirlo spiega le mosse di mercato

Non chiarisce se Dybala ci sarà o meno ("Decideremo nel pomeriggio se portarlo o meno a Roma. Questa settimana fha fatto tanto lavoro fisico") e lo stesso fa con Arthur ( ma esclude per ora il turnover: "Mi sembra presto per il turnover, sceglierò giocatori milgiori per la partita con la Roma. Si parte tutti da zero, tutti si sono rinforzati, partiamo dai 9 scudetti consecutivi ma quando si riparte nessuno è avvantaggiato, dovremmo lottare per essere ancora i migliori. I ragazzi hanno ancora la voglia e la fame di vincere. Questo mi fa stare tranquillo, abbiamo aumentato i cerchi ma c'è sempre grande entusiasmo e voglia di lavorare. nel campionato italiano se non sei al massimo è dura con chiunque".

Sul fronte mercato è andato via anche Luca Pellegrini: "Più giusto mandarlo a giocare un altro anno perché qui magari non avrebbe giocato tante partite quante ne meriterebbe. De Sciglio è a disposizione come lo è stato la settimana scorsa. Dal mercato non mi aspetto niente ma il mercato è ancora aperto e se ci saranno opportunità le valuteremo nei prossimi giorni. Con Khedira abbiamo parlato, stiamo valutando quale può essere la soluzione migliore da prendere in considerazione, valuteremo nei prossimi giorni, speriamo di trovare una soluzione che sia una cosa giusta per entrambi".

Pirlo spiega il ruolo di Bernardeschi e Douglas Costa

Sotto il profilo tattico poi Pirlo si sofferma su Bernardeschi e Douglas Costa: "Sono due giocatori d'attacco che possono giocare su entrambe le fasce, però da attaccanti. Bernardeschi non lo vedo da trequartista, lui è d'accordo con me e dovrà dare lì il meglio. Cambieremo gli interpreti ma il modello di gioco non cambierà".


Tags: Roma juventus pirlo

Articoli Correlati