Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli sorteggio non aiuta, questo derby conta meno

25/01/2021 19:18

Pioli sorteggio non aiuta, questo derby conta meno |  Sport e Vai

Nella conferenza pre derby di Coppa Italia contro l'Inter, il tecnico del Milan, Stefano Pioli, dice la sua sul possibile impatto che la gara può avere sul campionato. Poi torna sul pesante ko con l'Atalanta e svela il suo post partita.

Pioli, derby non fondamentale

"Teniamo molto alla Coppa Italia", esordisce Pioli palando a Milan Tv del derby nei quarti di finale in programma domani sera. Poi sull'impatto che la gara può avere sul campionato, rivela: "non penso che influirà molto. A livello mentale, affrontare una gara secca come quelle di domani è più semplice. In campionato sarà un'altra cosa. Il derby arriverà tra un mese e mezzo e ci sono ancora tante altre gare importanti da giocare. Certamente - prosegue Pioli - faremo di tutto per arrivare in fondo. Il sorteggio non ci aiuta, ma se vuoi vincere la Coppa Italia devi affrontare tutti". 

Pioli, le pressioni sono un privilegio

"Non temiamo le responsabilità che porta una gara come il derby", spiega Pioli. "Avere pressioni è un privilegio, perchè vuol dire aver raggiunto un certo livello. Se sei un un grande club è normale avere pressioni e aspettative. Vogliamo tenere questo livello. Dobbiamo essere ambiziosi e puntare a vincere tutte le partite". Per questo motivo, penso che sia importante saper dire le cose giute alla squadra il giorno dopo ogni gara. Comunicazione immediata e corretta. Anche dopo l'Atalanta, ho fatto le mie valutazione e ne ho parlato con i ragazzi. Perché la comunicazione è importante".

Il post Atalanta di Pioli

Ancora assenti Bennacer e Calhanoglu, e con i dubbi Mandzukic, Tonali e Kalulu, Pioli non si nasconde e ammette senza cercare scuse la sconfitta con l'Atalanta: "che cosa ho fatto dopo la partita? Non ho dormito e ho rivisto la partita, quello sì!. Ma dobbiamo essere consapevoli di quello che di buono abbiamo fatto. I 43 punti nel girone di andata e 41 nel ritorno dello scorso campionato non vanno dimenticati. Se non mantieni certi livelli, come accaduto sabato, capita di perdere. Dobbiamo crescere e fare uno sforzo maggiore per confermare quanto di buono fatto finora".

 


Tags: milan inter coppa italia

Articoli Correlati