Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli: Presto saprete tutto su Ibra

25/07/2020 08:02

Pioli: Presto saprete tutto su Ibra |  Sport e Vai

Ibra non ha segnato contro l'Atalanta ma per molti è stato utile come e più della gara col Sassuolo quando ha segnato una doppietta. Cresce il partito degli ottimisti che ritengono che lo svedese possa firmare un rinnovo di contratto, anche se nè da parte del giocatore nè da parte della società sono arrivati segnali precisi in tal senso. Ibra a parole sembra scettico, ma per come gioca dà l'impressione di voler restare ed anche Pioli lo affianca.

Ibra incontrerà i dirigenti

"L'apporto dato da Ibra alla classifica è evidente - dice il tecnico rossonero - mi auguro di poter lavorare ancora con lui, ci sono tante cose da mettere sul piatto. E' un giocatore che sta bene e può essere ancora trainante, poi dipenderà da tante altre cose".

Ibra aspettava di sapere il futuro di Pioli

"Credo che Ibra e il club non si sono ancora parlati ma potrà succedere presto. Prima non c'era la certezza di chi sarebbe stato l'allenatore e certe situazioni non erano state ancora affrontate". E a proposito del suo rinnovo Pioli aggiunge: "Sono strafelice di questo rinnovo ma sono sempre stato sereno, ho sempre pensato a lavorare e lo farò fino al 2 agosto e anche dopo. Il merito delle prestazioni è un lavoro di tutti".

Ibra decisivo con i giovani

"C'erano tanti giovani che si conoscevano poco, Ibra è stato bravo a farli crescere. Io mi trovo benissimo con lui, andranno messe altre cose sul piatto e ci vorrà ancora un po' di tempo". Tra i giovani anche Leao: "E' giusto avere aspettative alte perché ha un potenziale incredibile, questo anno gli servirà per la prossima stagione, in allenamento fa molto meglio di quello che fa in partita, ma arriverà, ha le qualità per spaccare le partite, lo può fare dall'inizio, adesso lo fa dalla panchina. E' un giocatore che l'anno prossimo dovrà per forza esplodere, ha tutto per diventare un giocatore che ci fa vincere le partite".

Capitolo a parte per Donnarumma: “Non è una sorpresa una partita di questo livello, poi il rigore sicuramente rende speciale la prestazione. Sta facendo un campionato eccezionale. Deve essere ambizioso, il talento va allenato e lui lo sta facendo. Non sapevo fosse la prima da capitano, ha onorato la fascia e sono contentissimo per lui”.


Tags: milan ibra pioli

Articoli Correlati