Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli: Non siamo in riserva, benzina duri fino ad agosto

20/07/2020 14:03

Pioli: Non siamo in riserva, benzina duri fino ad agosto |  Sport e Vai

Fosse per Pioli questa stagione non dovrebbe finire mai. Comprensibile la soddisfazione per l'andatamento post-lockdown del suo Milan e a chi gli chiede il segreto risponde così: "E' stato il fatto di conoscerci sempre di più, di sapere le caratteristiche dei compagni, siamo così più riconoscibili. Molte prestazioni dei singoli giocatori sono cresciute, così è cresciuto anche il collettivo. A me interessa che la benzina duri fino al 2 agosto, poi è giusto che la squadra si prenda una pausa per preparare la prossima stagione. Stiamo correndo forte ma siamo sempre settimi in classifica, il serbatoio della benzina è messo bene, non siamo ancora in riserva".

Pioli rispetta il Sassuolo

Pioli vuole allungare la striscia positiva domani contro il Sassuolo: "Loro sono forti, hanno un reparto offensivo da tenere in considerazione, partita da affrontare con rispetto e attenzione. ispetto all'andata c'è più fiducia, sappiamo superare momenti difficili nelle partite, perchè siamo consapevoli di essere bravi. Inoltre abbiamo gli elementi giusti per cercare le giocate vincenti. Il nostro calendario da Napoli ad Atalanta saranno appuntamenti ravvicinati e difficili, poi Sassuolo e Atalanta sono avversari di altissimo livello"

Pioli elogia Calhanogllu

Pioli si sofferma poi sulla crescita di Calhanoglu: "Era la crescita che mi aspettavo da Hakan, perchè ha caratteristiche tecniche, fisiche e mentali. Ha tutto per diventare un top, può ancora crescere e diventare un giocatore di riferimento per questa squadra. Sono numeri da altissima classifica per il suo Milan: "Sto facendo vedere la squadra la classifica da gennaio in avanti. Nel 2020 siamo quarti in classifica, è un lungo periodo che ci vede protagonisti di prestazioni ad alto livello. Diamo un segnale forte per il presente e per il futuro, tanti singoli stanno dimostrando di essere all'altezza di questa maglia e di questo club importante. Dobbiamo cercare di essere pericolosi in fase offensiva con più giocatori possibili".

Per Pioli Ibra serve dall'inizio

Pioli poi parla di Ibra e del suo nervosismo: "La presenza in campo e la posizione di Ibra ci dà tante soluzioni, perchè lui è bravo ad uscire dall'area e i compagni bravi a sfruttare questi spazi. Era arrabbiato perchè voleva giocare tutta la partita e voleva segnare. Le ultime 2 partite sono state di grande livello, per noi è un punto di di riferimento. La squadra ha bisogno di Ibra dall'inizio. I numeri sono eccellenti, inutile negarlo. Domani, però, dovremo bravi ad essere dentro alla partita. Dobbiamo fare più punti possibili fino al 2 agosto".  Ultimo pensiero per Donnarumma: "Raggiungere 200 presenze è un traguardo importante ma deve avere ambizione, lavorare come sta facendo e possibilmente ancora di più. Lavorare per diventare il portiere più forte al mondo, ha tutte le qualità tecniche e morali per diventare un grandissimo".


Tags: milan sassuolo pioli

Articoli Correlati