Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli: Io e la mia famiglia interisti da sempre, Trap mi chiamava orso

15/01/2017 23:06

Pioli: Io e la mia famiglia interisti da sempre, Trap mi chiamava orso |  Sport e Vai

INTER PIOLI - Il tecnico nerazzurro ospite alla Domenica Sportiva, su Rai 2, ha raccontato la sua fede nerazzurra e ha risposto ad alcune domande degli ospiti in studio. Come ha cambiato l’Inter?
"Abbiamo lavorato tanto e molto bene, siamo solo all’inizio, dobbiamo continuare a vincere e la strada è lunga".  Obiettivo Champions? "Purtroppo non dipende solo da noi, possiamo farcela perchè abbiamo qualità ma possiamo solo vincere".  Vieni da una famiglia interista? "Si, la passione era quella, guardavo e tifavo Inter. Era un’ambizione e un sogno che finalmente si è avverato".  Si ritrova nella definizione orso? "Me lo diede il Trap, stavo al mio posto ed ero giovane, parlavo solo se c’era bisogno, ecco perchè questo soprannome. Lì ho potuto apprezzare grandi compagni". Cosa non andava alla fine con la Lazio? "C'erano troppe aspettative per la qualità della squadra, e non abbiamo retto la pressione".

INTER PIOLI - Gagliardini come lo hai visto? "E' un giocatore già completo che può solo migliorare. Sarà importante per l'Inter e per la Nazionale".  Che lingua si parla in campo? "Solo italiano, ho voluto e ho preteso questa cosa erchè si gioca in Italia, e i ragazzi sono stati molto disponibili".  Arriverà altro dal mercato? "No, assolutamente. Faremo qualche movimento in uscita".  Cosa pensa dei cinesi?  " Sono stato molto chiaro sulle idee di squadra e sulle potenzialità, ho detto quello che pensavo e loro hanno scelto me. Sta migliorando la comunicazione, la società è vicina, Steven Zhang è sempre presente e anche Liu. Sento sempre la società, sono molto ambiziosi e credo sia giusto pensare ad futuro importante, ora pensiamo al presente. L'Inter deve vincere tanto e stiamo provando a farlo".  Criticano troppo Icardi, perchè?  "Mauro è un giocatore eccezionale, si comporta spesso da capitano. Gioca per la squadra, segna e fa segnare. E' un fenomeno".  Jovetic è subito decisivo al Siviglia? "Gli auguro il meglio. Voleva spazio che non potevo garantirgli".  Kondogbia in crescita?  "E' forte fisicamente e deve migliorare nella rapidità di pensiero. Un grande centrocampista pensa velocemente".  Joao Mario vale 40 milioni? E' forte e ha gamba, deve migliorare negli ultimi metri, con conclusioni in porta e assist vincenti".

Valter Spada


Tags: inter trap stefano pioli pioli

Articoli Correlati