Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli: Domani non tifo Juve, Inter concentrata per la Samp

01/04/2017 14:11

Pioli: Domani non tifo Juve, Inter concentrata per la Samp |  Sport e Vai

PIOLI INTER CONFERENZA - "L'obiettivo è quello di fare bene da qui fino alla fine del campionato e migliorare alcuni aspetti del nostro gioco per concludere nel migliore dei modi la stagione". Si presenta così in conferenza stampa al Suning Training Centre, Stefano Pioli, a due giorni dal monday night contro la Sampdoria di Marco Giampaolo: "Noi abbiamo le qualità per vincere tutte le partite , ed è questa la nostra mentalità che ci può portare lontano - prosegue il tecnico emiliano - dovremo stare attenti alla Sampdoria perchè è una squadra che gioca bene a calcio con tanti giocatori importanti. Io però sono contento di tutti i miei ragazzi, che ho trovato molto concentrati e pronti per questa gara. Oggi è stato il primo vero allenamento svolto tutti insieme, e fortunatamente nonostante gli impegni con le Nazionali, ho trovato i ragazzi molto bene sotto l'aspetto fisico e mentale".

Viene fatto notare all'allenatore interista, come nella propria rosa manchi un calciatore bravo a rientrare col sinistro, ma Pioli non ha dubbi al riguardo: "Abbiamo Gabigol in quel ruolo, lui è un esterno destro con quelle capacità. Il ragazzo è in forte crescita ma lo sono anche i suoi compagni. Deve continuare ad allenarsi seriamente e migliorare, perchè non è facile ambientarsi alla Serie A, dopo che hai giocato in un Paese molto differente calcisticamente e culturalmente come il Brasile. Io l'ho accostato a Felipe Anderson, non come qualità tecniche, ma come situazione generale, che è molto simile all'attaccante della Lazio".

Domani sera c'è Napoli-Juventus ma il tecnico non si schiera: "Guarderò la partita perchè sarà una sfida tra due formazioni molto forti, ma non tiferò nessuna delle due e sarò concentrato per il match dei miei ragazzi di lunedì sera a San Siro". Meglio avere Icardi ad Appiano o vederlo tornare dalla Nazionale Argentina? "Mauro è sempre sorridente, felice e motivato. Una convocazione per lui sarebbe un gran traguardo e so che ci tiene tantissimo, ma l'importante è fare un buon lavoro nella settimana di allenamento. Il resto arriverà di conseguenza". Infine una battuta sul mercato e sui possibili talenti italiani a cui è interessata la proprietà cinese: "A me piacciono i miei calciatori, e i più bravi che fanno parte di altre squadre li conosciamo tutti. Li conosco anch'io e informerò la società su chi mi piace maggiormente".

Valter Spada


Tags: inter conferenza pioli

Articoli Correlati