Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Petagna, dopo gol al Napoli ora sogna di sfondare con l'U.21

04/10/2016 17:25

Petagna, dopo gol al Napoli ora sogna di sfondare con l'U.21 |  Sport e Vai

PETAGNA NAPOLI U.21 -

Il suo giorno di gloria lo ha avuto domenica pomeriggio, quando un suo gol ha messo al tappeto il Napoli a Bergamo. La prodezza di Petagna è valsa all'Atalanta tre punti ed al bomber scuola-Milan copertine e riflettori. Un predestinato che il tecnico bergamasco Gasperini si coccola senza dargli pressione e fretta ma che anche l'Under 21 ora può godersi vista la convocazione di Di Biagio.

PETAGNA NAPOLI U.21 ATALANTA- All'Atalanta si è guadagnato un posto da titolare superando nelle gerarchie due attaccanti del calibro di Pinilla e Paloschi e domenica con il Napoli ha realizzato la sua terza rete in Serie A ora Petagna vuol sfondare in under 21: “Il merito di questo mio momento positivo – dichiara dal ritiro della Nazionale - è da attribuire alla società e al mister, che hanno sempre creduto in me. Ce la sto mettendo tutta per ripagarli sul campo, ma adesso la mia testa è proiettata solo alla gara con la Lituania. Cercherò di migliorarmi ancora, conosco le mie qualità e cerco di studiare bene tutti gli attaccanti per rubare loro qualcosina”. La qualificazione all’Europeo è un punto di partenza, con la speranza di poter far parte anche in futuro del gruppo azzurro: “Sono felicissimo di stare qui, era un obiettivo che avevo da tanto tempo. Mi allenerò al massimo in questi giorni e cercherò di fare bene in campionato per poter andare in Polonia a giugno”.

PETAGNA NAPOLI U.21 SITUAZIONE - La qualificazione all’Europeo potrebbe arrivare già venerdì per gli azzurrini, se a Waterford la Repubblica d’Irlanda dovesse riuscire e fermare la Serbia. Un’ipotesi tutt’altro che remota, visto che in casa la squadra guidata da Noel King ha vinto 3 gare su 4, perdendo solo la sfida con l’Italia (1-4) dello scorso 24 marzo. Ma la Nazionale Under 21 sa bene di essere padrona del proprio destino e che per staccare il pass per l’Europeo in Polonia sarà sufficiente uscire con almeno un punto dal ‘Darius & Girenas Stadium’ di Kaunas, l’impianto che martedì 11 ottobre (ore 18 locali, le 17 italiane) ospiterà il match con la Lituania. Nel corso dell’allenamento pomeridiano dell'U.21 da segnalare l'infortunio al ginocchio sinistro per il centrocampista del Sassuolo Lorenzo Pellegrini, costretto ad uscire prima dal campo. Le condizioni del giocatore saranno valutate domani.

Prossime gare del Gruppo 2

7 ottobre: Repubblica D’Irlanda-Serbia
7 ottobre: Lituania-Slovenia
11 ottobre: Lituania-ITALIA
11 ottobre: Serbia-Slovenia

La classifica del Gruppo 2: ITALIA 23 punti, Serbia 17, Slovenia 15, Repubblica d’Irlanda 12, Lituania 6, Andorra 3.

Stefano Grandi


Tags: napoli atalanta petagna u.21

Articoli Correlati