Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per Sconcerti il Milan ha un solo limite

24/10/2020 08:22

Per Sconcerti il Milan ha un solo limite |  Sport e Vai

Si sofferma sul presente e sul futuro del Milan Mario Sconcerti nel suo editoriale per il Corriere della Sera. Questi i passaggi principali: "È tempo di chiedersi cosa sia davvero questo Milan... Il vantaggio è avere una squadra completa e leggera, lasciata senza responsabilità dalla sua stessa gente. Si guarda al Milan non come alla corazzata piena di doveri di Berlusconi, ma a una specie di miracolo giovanile tenuto insieme dalla competenza di Maldini e dalla moderazione di Pioli... Non si stanno manifestando errori di mercato, entrano e segnano Krunic, Diaz, Hauge, il Milan in silenzio si allarga proprio nel momento di incompletezza maggiore degli avversari. Inter e Juve si stanno cercando, hanno già lasciato strada al Milan. Nel calcio cercarsi significa perdere tempo.

Quanto durerà questo intervallo? E quanto potrà crescere il Milan nel tempo perduto dagli avversari a cercarsi? In sostanza, non c’è una forza del Milan nettamente più grande, c’è una diversità di gioco e di pensiero che sta diventando superiorità. Il Milan non può dominare questo tempo, non ne ha ancora l’autorevolezza, ma può trovarla andando avanti.

Non è più il tempo di una squadra sola al comando. 

L’unico limite del Milan è dipendere troppo da Ibrahimovic, anche solo fisicamente. Ma i giorni che passano aiutano anche in questo, gli insegnamenti di Ibrahimovic restano dentro la squadra, fanno crescere gli altri. Lentamente la dipendenza è destinata a scendere, ma anche questa scadenza è senza una data esatta.


Tags: milan ibrahimovic sconcerti

Articoli Correlati