Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per Iachini Callejon punta da 20 gol come Mertens

31/10/2020 14:43

Per Iachini Callejon punta da 20 gol come Mertens |  Sport e Vai

Quando Josè Callejon arrivò al Napoli, fortemente voluto da Benitez, non si sapeva nè come pronunciare bene il suo nome nè che giocatore fosse. Il tecnico azzurro dell'epoca strappò più di un sorriso ironico quando disse che avrebbe segnato 20 gol con la maglia del Napoli e alla fine ebbe ragione. Per anni Callejon è stato l'attaccante aggiunto dei partenopei, salvo poi nelle ultime stagioni arretrare il baricentro e soprattutto segnare molto molto meno. Ecco perché alla Fiorentina si meravigliano dell'utilizzo che ne fa Iachini. L'allenatore viola finora ha utilizzato Callejon come seconda punta e difende la sua scelta. Callejon l'ha voluto lui ("Quando si è saputo della cessione di Chiesa ho chiesto di prendere lui, può ricoprire più ruoli in attacco. L’ho richiesto per darci una mano e sicuramente lo farà") e sul perchè non lo utilizza a tutta fascia, come hanno fatto in passato Sarri e Ancelotti, spiega:

A Callejon oggi va accorciato il campo, non può fare la fascia. Nel Real Madrid giocava attaccante e lui predilige giocare lì. Valutando tutto, oggi, nel volerlo tenere anche vicino alla porta, lui va valutato come attaccante

Una  convinzione che in Iachini nasce anche pensando a un suo ex compagno di squadra, ovvero Mertens

Ve lo immaginavate prima punta? Eppure fa 20 gol a campionato… Oggi noi vogliamo avvicinare alla porta la qualità di Callejon, anche per la sua condizione non ottimale, poi strada facendo valuteremo anche altre opportunità“, anche la possibilità che giochino davanti Callejon e Ribery: un attacco rapido, veloce, che non dia punti di riferimento. Un attacco fantasioso, che permetta ai centrocampisti di entrare da dietro. E nel contempo può far crescere i nostri giovani con calma“


Tags: iachini mertens callejon

Articoli Correlati