Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per Conte il secondo posto non conta niente

23/07/2020 08:39

Per Conte il secondo posto non conta niente |  Sport e Vai

Conte non s'acCONTEnta. Gioco di parole facile, anche se forse contraddittorio perché da un lato il tecnico dell'Inter s'infuria quando si sottolinea che la sua squadra non è cresciuta molto rispetto al passato e dall'altro liquida il secondo posto come qualcosa che non ha valore. Dopo lo 0-0 con la Fiorentina parla l'amarezza: "Quando lasci dei punti è perché ci sono mancanze. Stiamo cercando di capire determinati momenti e determinate situazioni, poi dobbiamo avere il killer istinct. Sono contento che i giocatori siano delusi dal risultato, vuol dire che qualcosa sto lasciando". 

Per Conte il secondo posto è il primo dei perdenti

Arrivare secondi o terzi per Conte cambia poco: "Il secondo è il primo dei perdenti, poi c'è chi si accontenta anche di questo, ma per me il secondo posto non ha significato. La storia la scrive chi vince, gli altri al massimo la leggono. Sinceramente il secondo posto non mi cambia la vita ed è giusto così".

Ciò non toglie che Conte si aspetta vittorie nelle ultime 3 gare: "I ragazzi sanno che ad ogni partita devono dare il massimo, senza pensare o programmare. Per noi è importante ogni partita, deve essere un test per dimostrare che il lavoro che stiamo facendo sta dando dei frutti. A volte raccogli di più di quanto semini, ma penso che questa squadra abbia raccolto di meno. Mancano tre partite e i ragazzi sanno che non vogliamo accontentarci, al di là del fatto che l'obiettivo Champions è stato raggiunto con ampio margine. Dobbiamo finire questa stagione con un'Europa League da affrontare e penso sia giusto rimanere molto concentrati su questa stagione e poi pensare alla prossima".

Conte difende Lautaro

Infine Conte parla di Lautaro e delle voci di mercato che distrarrebbero l'argentino: "Non penso, stiamo parlando di un ragazzo di 22 anni che l'anno scorso non ha giocato tantissimo. Quest'anno si è affermato ma ha un percorso davanti a lui. Non è un giocatore già fatto, ha una strada da fare. Può alternare nella fase di crescita momenti positivi e meno positivi. Poi a me interessa che si impegni al massimo, è una questione di rispetto nei confronti miei e della squadra. Noi siamo contenti, se no sarebbero guai. Queste voci intorno a lui danno fastidio perché insultano l'intelligenza del ragazzo, si semina zizzania dicendo che pensa ad un'altra squadra. Ma questo è un percorso di crescita con alti e bassi che vanno accettati".


Tags: inter conte lautaro martinez

Articoli Correlati