Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Parma-Fiorentina 1-0: Donadoni respira, viola spreconi

06/01/2015 16:55

Parma-Fiorentina 1-0: Donadoni respira, viola spreconi |  Sport e Vai

PARMA – L’orgoglio del Parma manda al tappeto una Fiorentina sprecona e narcisa che ha pagato sia l’inesistenza del settore offensivo, dove alle tante assenze si è aggiunta anche la pessima vena dell’unico bomber a disposizione di Montella, cioè Gomez. Per Donadoni tre punti di speranza, per i viola – che hanno chiuso in 9 per le espulsioni nel finale di Gonzalo Rodriguez e Savic - una batosta che ne ridimensiona le ambizioni. La frenesia di voler continuare la striscia positiva tradisce i viola che si trovano sotto dopo solo 11’: sngolo di Lodi, di testa Lucarelli fa da sponda per il liberissimo Costa che realizza il suo secondo gol in A. Il Parma si ritrae a difesa del vantaggio, la Fiorentina prova ad osare e cerca soprattutto la testa di Gomez. Il tedesco però è in giornata-no e non concretizza le occasioni sprecando in serie tutte le chances per pareggiare. Prima calcia addosso a Mirante su splendido assist di Mati poi fallisce malamente anche un rigore, concesso per fallo di De Ceglie su Cuadrado ed il tempo si chiude col Parma avanti di un gol. Fiorentina furibonda ad inizio ripresa e palle gol che fioccano, Montella manda in campo tutti gli attaccanti rimasti passando al 4-3-3 ma gli sforzi non portano risultati e quando a 10’ dalla fine viene espulso per doppia ammonizione Gonzalo Rodriguez e a 5’ dal termine anche Savic prende il rosso cala il sipario sul match per la gioia del Parma.

PARMA (5-3-2): Mirante; Cassani (Rispoli dal 22’ st), Lucarelli, Costa, Paletta, De Ceglie; Mauri, Lodi, Gobbi; Palladino (Bidaoui, dal 31’ st), Cassano. A disp: Cordaz, Iacobucci, Mendes, Pozzi, Ristovski, Felipe, Mariga, Lucas. All. Donadoni.

FIORENTINA (3-5-1-1): Tatarusanu; Savic, Rodriguez, Basanta; Joaquin (Pasqual dal 37’ st), Kurtic (Aquilani dal 14’ st), Pizarro, Fernandez, Alonso (El Hamdaoui dal 21’ st); Cuadrado; Gomez. A disp: Neto, Lezzerini, Richards, Marin, Lazzari, Tomovic, Ilicic. All. Montella.

Arbitro: Damato di Barletta

Marcatori: Costa (P) all’11’

Note: Espulsi Gonzalo Rodriguez (F) al 35’ st e Savic al 40’ st entrambi per doppia ammonizione, ammoniti De Ceglie (P), Gobbi (P), Savic (F), Lucarelli (P)


Tags: fiorentina parma Costa donadoni gomez montella

Articoli Correlati