Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Panorama fa le pulci ai conti dell'Inter

12/01/2021 10:10

Panorama fa le pulci ai conti dell'Inter |  Sport e Vai

Secondo la Gazzetta l'Inter ha versato solo due mensilità degli stipendi ai suoi tesserati ma davvero c'è stata una brusca frenata di Suning dal punto di vista economico? E' vero - come ha detto Conte - che da questa estate il verbo volere non esiste più sul mercato. Giovanni Capuano su Panorama fa le pulci ai bilanci nerazzurri e scrive che il club nerazzurro  l'anno scorso (Hakimi compreso) ha fatto investimenti per 217,3 milioni di euro compensati solo in parte da cessioni per 83,4 con un saldo negativo di quasi 134.

Soldi che sono serviti per prendere Lukaku (74,1), Barella (40,5), Hakimi (43), Eriksen (27,5), Radu (10,6), Agoumé (4,5) e una serie di operazioni minori. L'ultimo colpo importante è stato quello di Hakimi, poi la frenata che non significa però spese zero. Perché Suning si è comunque impegnato nel riscatto di Sensi (25) e nell'acquisto di Pinamonti (20 in tutto), Darmian (2,5), Kolarov (1,5) oltre a dare il via libera alla conferma a parametro zero di Alexis Sanchez e all'ingaggio gratis di Vidal, giocatori costati nulla dal punto di vista del cartellino ma con stipendi pesanti legati al loro status di stelle internazionali. In più è stato trattenuto a Milano il croato Perisic di rientro dal prestito al Bayern Monaco che non lo ha riscattato.

Parlare di un'estate senza rinforzi è, dunque, improprio. La frenata, però, c'è stata ed è stata evidente anche nella volontà di alleggerirsi di calciatori ritenuti non funzionali anche a costo di perdere qualcosa. E' il caso di Godin che, insieme a Longo, ha costretto l'Inter a svalutazioni con impatto negativo per 3,5 milioni di euro. O Nainggolan, prestato in fretta e furia al Cagliari a gennaio 2021,


Tags: inter conte Suning

Articoli Correlati