Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri: Basta con questa favoletta su Pirlo

12/08/2020 08:20

Palmeri: Basta con questa favoletta su Pirlo |  Sport e Vai

Si sofferma sul ribaltone in casa Juventus Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Tmw. Il giornalista di BeInsport parla di "Triplete al contrario: eliminazione-esonero-nuovo allenatore. Alle 23.00 veniva eliminata, alle 14.00 licenziava Sarri, alle 19.00 assumeva Pirlo" e scrive tra l'altro: "piantatela con la favoletta della Juventus progetto ponderato calibrato e preciso a lungo raggio: l’idea Pirlo è sorta nei giorni immediati prima dell’esonero di Sarri, è maturata in poche ore poco prima della scelta, e non sarebbe stata presa senza il rifiuto di Zidane e senza le riserve finanziarie o tecniche su Pochettino, Simone Inzaghi, Spalletti e Gasperini.
La Juve è stata costretta alla scelta fantasiosa come chi deve approntare la cena con quello che gli rimane in casa. Poi magari viene fuori una cena memorabile, ma non è quello il punto, e che sparisce la pianificazione.
Lo si vede dall’addio di Matuidi: rinnovato ad aprile e non solo per esigenze di spalmare l’ammortamento, e poi lasciato andare perdendoci soldi.
E non solo. Perché lo specchio delle allodole dell’allenatore ha distratto dal tracollo finanziario dell’uscire negli Ottavi di Champions, per di più nell’anno di crisi Covid.
Tutta una serie di scommesse fatte a uso del mettere le mani sulla Champions, e adesso parte la tarantella del fare quadrare i conti, come quando l’anno scorso si provò a vendere Higuain e Dybala a mezza Europa per prendere Lukaku".


Tags: juventus pirlo zidane

Articoli Correlati