Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palermo-Bologna 0-0, Donadoni non fa sconti ai rosanero

15/04/2017 17:08

Palermo-Bologna 0-0, Donadoni non fa sconti ai rosanero |  Sport e Vai

PALERMO-BOLOGNA

In 11 contro 10 per più di un'ora, il Palermo non riesce a superare il Bologna. Finisce 0-0 al Barbera e per i rosanero è un risultato amaro, che spegne le residue speranze di salvezza.

PALERMO-BOLOGNA: IL PRIMO TEMPO

Parte meglio il Palermo, che ci prova già al 18' con Bruno Henrique: fuori. Il Bologna risponde sul rovesciamento di fronte con un colpo di testa a lato di Verdi, ma al 24' i rossoblu restano in dieci: Pulgar eccede nelle proteste con l'arbitro e finisce negli spogliatoi. I rosanero si lanciano all'assalto, ma al 31' è provvidenziale Fulignati che nega il gol a Di Francesco, lanciato da Petkovic in contropiede. Prima dell'intervallo Bortoluzzi inserisce Lo Faso per Balogh, ma il Palermo non passa.

PALERMO-BOLOGNA: IL SECONDO TEMPO

Nella ripresa i siciliani ci provano più con il cuore che con la testa, riversandosi rabbiosamente in avanti. Trajkovski non centra il bersaglio al 13', Lo Faso si fa murare dalla difesa pochi minuti più tardi. Al 20' Di Francesco, in contropiede, costringe nuovamente Fulignati alla prodezza. Nel finale dentro anche Sallai e Diamanti per un Palermo che al 37', proprio con Diamanti, spreca malamente un'occasione d'oro. Nuova chance al 43': Mirante si lascia sfuggire il pallone, Sallai ben appostato non riesce a correggere a rete.

Rino Dazzo


Tags: bologna Palermo stadio barbera

Articoli Correlati