Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pagelle super per il Milan: Ecco come sono stati giudicati i rossoneri

30/01/2019 11:10

Pagelle super per il Milan: Ecco come sono stati giudicati i rossoneri |  Sport e Vai

Promosso all'unanimità. Il Milan che ha battuto il Napoli per 2-0 centrando le semifinali di coppa Italia è piaciuto a tutti i media, che hanno esaltato i rossoneri con ottimi voti in pagella. Questa una breve carrellata:

GAZZETTA DELLO SPORT – Si merita un 8 pieno Piatek definito “il pistolero dal grilletto facile”. Bene anche Romagnoli e Bakayoko (7 per loro), mentre prendono 6.5 Donnarumma, Abate, Musacchio e Laxalt. Sufficienza per tutti gli altri, tranne che per Samu Castillejo (5.5), il peggiore dei suoi (“spirito di sacrificio in copertura, ma troppo poco in fase di costruzione”). Voto 7 a Gattuso che “supera il maestro Ancelotti”.

CORRIERE DELLO SPORT – Nessuna insufficienza per il quotidiano romano, che conferma l’8 a Piatek e concede 7 a Donnarumma, Musacchio, Romagnoli e Bakayoko (oltre che a mister Gattuso). Abate, Laxalt e Paquetà ottengono 6.5, sufficienza per gli altri giocatori scesi in campo.

EUROSPORT -

Gianluigi DONNARUMMA 6,5 – L'intervento sul mancino velenoso di Ounas non è banale. Per il resto molti interventi poco più che ordinari che danno sicurezza alla difesa rossonera.

Alessio ROMAGNOLI 6,5 – Guida la difesa con personalità, duella con Milik senza paura e limitando il polacco il più delle volte.

Diego LAXALT 6,5 – Una delle prestazioni più convincenti da quando è in rossonero. Pimpante in entrambe le fasi, è suo il lancio per il gol.

Tiemouè BAKAYOKO 7,5 – Comanda il centrocampo con personalità e tecnica, dimostrando la sua continua crescita. Diga davanti alla difesa quando il Napoli imprime il suo massimo sforzo. Con Piatek è il migliore in campo.

Lucas PAQUETÀ 6,5 – Ai margini a inizio match, poi si cala nella sua parte senza fronzoli. Suo il lancio per Piatek sul 2-0. Apprezzabile la sua applicazione in fase difensiva.

Krzysztof PIATEK 8 – In un Milan che disputa una grande partita di squadra, lui non può che essere l'uomo copertina. La doppietta con cui stende il Napoli ha tutto: tecnica, potenza, precisione, opportunismo, fame. Ma Piatek è molto di più, a partire dall'abnegazione che ci mette anche in fase difensiva. Che giocatore

CALCIOMERCATO.COM

Bakayoko 7,5: disputa 90 e più minuti straripanti. Recupera un numero considerevole di palloni e li trasforma in azioni offensive con le sue progressioni che lasciano sul posto gli avversari. E' un giocatore totalmente galvanizzato da uno stato di forma mentale e fisico eccelso.

Paquetá 6,5: sorprende per la maturità con la quale gestisce le due fasi, quella offensiva e quella difensiva. Limita le giocate al limite, disegna l'arcobaleno dal quale scaturisce il secondo gol di Piatek.
Piatek 8: un esordio, dal primo minuto, da sogno per il Pistolero. Conferma le buonissime impressioni mostrate sabato con una prestazione di grande qualità. Realizza due gol molto belli, sul secondo si prende gioco di una grande difensore come Koulibaly con un movimento a rientrare prima di esplodere il destro sul secondo palo. Cecchino.
Borini 6: l'elogio della classe operaia. Gattuso lo getta nella mischia e lui risponde presente.

All. Gattuso 7: sorprende con i quattro cambi rispetto a sabato scorso, ma le sue scelte si riservano azzeccate. Il suo Milan non subisce gol contro il Napoli in 180' minuti, è una notizia. Vince il duello tattico con il maestro


Tags: milan pagelle Paquetà

Articoli Correlati