Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Padovan sceglie l'uomo in più nel derby e azzarda pronostico

17/10/2020 10:52

Padovan sceglie l'uomo in più nel derby e azzarda pronostico |  Sport e Vai

Si sofferma sul derby di questo pomeriggio Giancarlo Padovan nel suo editoriale per calciomercato.com. Questi i passaggi essenziali dell'articolo della storica firma del Corriere. Dopo aver pronosticato il duello sulle fasce ("Credo che Hakimi al momento sia in vantaggio su Theo e possa determinare la differenza. Perciò metto una preferenza sul nome del nerazzurro") e un vantaggio dell'Inter negli scontri attacco-difesa, Padovan indica in Calhanoglu l’uomo in più sul quale il Milan può contare. In questo caso, scelgo la sua squadra.  

Poi il pronostico finale: "sono convinto che sarà l’Inter a vincere la partita. Primo, perché, nonostante le assenze per malattia e squalifiche, possiede una rosa più qualitativa. Secondo, perché, a detta della maggioranza degli esperti - Capello, Ancelotti, lo stesso Pioli -, quest’anno parte dichiaratamente per vincere lo scudetto.

C’è poi il fattore Conte, un allenatore ad alta ebollizione, con la fortuna di mantenere sempre la testa fredda, cioé il controllo della situazione. Non c’è dubbio che, in una partita emotivamente calda, Conte sia un allenatore che tocca le corde giuste ed accentua la carica motivazionale. Potrebbe essere l’uomo in più anche per le decisioni a partita in corso".

 


Tags: conte derby Hakimi

Articoli Correlati