Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Osimhen non ce la fa, Gattuso cambia il Napoli così

17/11/2020 12:49

Osimhen non ce la fa, Gattuso cambia il Napoli così |  Sport e Vai

Non arrivano notizie confortanti su Victor Osimhen. L'attaccante del Napoli, infortunatosi al polso e alla spalla con la sua nazionale contro la Sierra Leone, non è ancora rientrato in Italia. Deve aspettare l'esito positivo di un tampone prima di lasciare il ritiro della  Nigeria e nel frattempo le informazioni sulle sue condizioni continuano ad essere contrastanti. Il giocatore avrebbe una spalla lussata e secondo l'amico giornalista Oma Akatugba, che ne ha parlato a Radio Marte, resterà fuori diverse settimane saltando quindi non solo la partita con il Milan ma presumibilmente anche quella di giovedì in Europa League col Rijeka e quella della domenica successiva con la Roma.

Gattuso pensa a Mertens centravanti al posto di Osimhen

La fonte, stando a Akatugba, è la stessa federcalcio nigeriana, ma a Napoli aspettano di visitare il giocatore per vederci chiaro. Tutto però lascia presupporre che quantomeno domenica sera contro il Milan Osimhen non ci sarà. Gattuso sta già pensando a come sostituirlo. Non è affatto scontato che sia Petagna, suo omologo di ruolo, a giocare centravanti dal 1'. Ringhio sta pensando a una soluzione diversa, ovvero riportare Mertens prima punta e inserire Zielinski sulla trequarti con Lozano a destra e Insigne a sinistra.

La probabile formazione del Napoli anti-Milan

Questa potrebbe essere pertanto la formazione del Napoli che scenderà in campo dall'inizio domenica sera a Fuorigrotta contro i rossoneri: Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens.


Tags: napoli gattuso osimhen

Articoli Correlati