Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Orsolini piace all'Inter ma la Figc indaga su cessione irregolare della Juve

24/03/2023 10:14

Orsolini piace all'Inter ma la Figc indaga su cessione irregolare della Juve |  Sport e Vai

Radiomercato registra la forte attenzione dell'Inter nei suoi confronti: Orsolini sarebbe stato identificato come l'erede di Correa, destinato a lasciare i nerazzurri, ma sul giocatore del Bologna si sta scatenando un altro caso.

Come scrive La Repubblica

la Federcalcio ha deciso di avviare un’indagine sulle “modalità della cessione di Riccardo Orsolini dalla Juventus al Bologna, operazione perfezionata a giugno del 2019, quando il club rossoblù si impegnò a versare la cifra di 15 milioni in tre esercizi nelle casse bianconere. Un’operazione che fruttò alla Juve una plusvalenza di 10-11 milioni”

quello che gli inquirenti stanno valutando sono le cosiddetta “carte segrete”, cioè gli atti non depositati presso la Lega che servivano ai club per questioni di bilancio. In questo caso il Bologna non ne avrebbe tratto alcun vantaggio, ma è ovvio che avrebbe potuto decidere di evitare di fare accordi privati e pretendere che tutto fosse depositato correttamente. “Questi accordi, in sintesi, prevedevano che la Juventus potesse ricomprare Orsolini pagando 26 milioni entro il 30 luglio 2020, oppure 30 milioni entro fine luglio del 2021. C’era infine un’altra clausola, che i due club pattuirono: ovvero la possibilità, anzi, il diritto irrevocabile, per la Juve, di pareggiare altre eventuali offerte, riacquistando così l’attaccante marchigiano. In Lega però di tutto questo non c’è traccia”


Tags: juventus inter Orsolini

Articoli Correlati