Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine: Sappiamo tutti chi ha fermato il Milan

07/01/2021 08:35

Ordine: Sappiamo tutti chi ha fermato il Milan |  Sport e Vai

Si sofferma inevitabilmente sul ko del Milan nello scontro diretto con la Juventus Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews. La firma de Il Giornale sostiene che a battere i rossoneri sia stato sopratttutto il Covid che ha tolto a Pioli Krunic e Rebic in mattinata e scrive che per questo la sconfitta non deve far rumore e che Pioli non ha niente di cui rimproverarsi

È rimasto con una squadra dimezzata ed è riuscito per un’ora a contendere alla Juve il primato del gioco e l’efficacia delle sue azioni. Ha avuto un solo, inatteso cedimento: quello di Theo Hernandez che per la seconda volta (dopo Hakimi nel derby) ha perso in modo vistoso e clamoroso il duello tecnico e fisico con Federico Chiesa. Non l’ha mai “attaccato”, l’ha sempre patito e gli ha lasciato lo spazio necessario nel secondo gol per riuscire a cogliere il palo lontano di Donnarumma.

Poi sposta il tiro sul mercato e ripete che "bisogna fare il possibile e qualcosa di più". Infine la morale al Napoli

C’è un’altra lezione che Milan e Juve hanno dato al calcio italiano, al Coni e a coloro che continuano a sostenere la giustezza della sentenza del collegio di garanzia che ha cancellato lo 0 a 3 col Napoli e il punto di penalizzazione. Si dimostra che c’è un campionato che rispetta il protocollo, rischiando anche di presentarsi con una rosa decimata, e c’è invece chi se ne sta al calduccio di casa, coperto da una mail di una asl amica, messa in moto dall’autorità politica di riferimento. Se non si prende atto di questo doppio binario, allora sì il concetto di campionato regolare salta.


Tags: milan pioli COVID-19

Articoli Correlati