Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine, retroscena su Ibra e caso-Musacchio

31/12/2020 08:44

Ordine, retroscena su Ibra e caso-Musacchio |  Sport e Vai

Sono parecchi i temi su cui si sofferma Franco Ordine nel suo edtoriale per Milannews. In particolare la firma de Il Giornale torna sulla partecipazione di Ibra a Sanremo e sulle polemiche legate a Musacchio e al suo procuratore. Si parte da Ibra: il Milan non sapeva niente della trattativa con Amadeus per andare a Sanremo ma poi ha chiarito che Ibra non aveva l'obbligo di comunicarlo. Ordine però rileva

Conoscendo Zlatan non c’è da dubitare nemmeno per un istante sul suo senso altissimo di professionalità e di attaccamento alla causa milanista. C’è però un aspetto da segnalare, sotto voce, alla società e a chi gestisce Ibra. E cioè: con il primato, il brand spolverato e lucidato, le occasioni intese come richieste di sponsor e partecipazione a eventi, da qui in avanti, si moltiplicheranno. Perciò bisogna sorvegliare in modo che non diventino distrazioni e in particolare non provochino qualche malumore. Metti che Theo Hernandez venga invitato da qualche parte: come fai a dirgli lui sì e tu no?

 

Poi si passa alle accuse fatte dal procuratore di Musacchio a Pioli che lo avrebbe trascurato dopo averlo convinto a effettuare infiltrazioni per averlo a disposizione.

Una fonte molto informata mi ha fornito le informazioni necessarie sulla questione delicatissima. Eccole: “Pioli non ha mai chiesto a Musacchio nulla di tutto questo. Non è abitudine del Milan, ancor meno del suo attuale allenatore. Musacchio è arrivato dal Villareal, dove si era lussato la caviglia, con questo problema. Ha provato a convivere, poi a un certo punto si è lamentato per i dolori eccessivi e ha chiesto, in piena ripresa di campionato, di sottoporsi all’intervento chirurgico. Il Milan ha aderito senza frapporre ostacoli. Da cinque mesi è assente, dunque. Da qualche settimana è stato aggregato alla prima squadra. Se l’allenatore, che non ha pregiudizio alcuno come dimostrano tutte le sue scelte, gli ha preferito Kalulu durante l’emergenza è perché ha valutato la condizione fisica precaria e l’inevitabile ritardo nel ritmo partita”. Più chiaro di così!


Tags: ibra pioli musacchio

Articoli Correlati