Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine randella Elliott: Ti interessa solo lo stadio?

26/09/2019 09:29

Ordine randella Elliott: Ti interessa solo lo stadio? |  Sport e Vai

Un dubbio sta cominciando a sorgere all'interno del mondo-Milan. Quanto ha a cuore le sorti del club l'attuale proprietà? Franco Ordine ha delle perplessità. La firma de Il Giornale scrive su Milannews tra l'altro: "Se Elliott e chi lo rappresenta nel Milan attuale avesse dedicato alla creazione del progetto tecnico la stessa cura e lo stesso interesse dimostrati per il dossier del nuovo stadio in società con l’Inter, beh di sicuro oggi i tifosi milanisti risulterebbero meno allarmati dai ritardi della classifica e non solo... Ecco allora il punto. Alcuni osservatori hanno spesso spiegato che la presenza del fondo americano nel calcio italiano abbinato allo storico brand del Milan è giustificata solo dalla possibilità di costruire lo stadio, sia pure al 50%, per creare così valore al marchio e procedere quindi a metterlo sul mercato per rivenderlo rientrando della spesa sostenuta.

La famosa frase di Boban a mercato chiuso (“non ho sentito quelli di Elliott”) venne riletta dalla comunicazione del club come una innocente battuta ma probabilmente segnalava il distacco non solo geografico ma emotivo della famiglia Singer dalle vicende squisitamente calcistiche del Milan. L’assenza degli azionisti in occasione del derby ne è stata una parziale conferma

Altra pecca che ci permettiamo di segnalare è quanto accaduto ai margini della visita milanese di Infantino, presidente della Fifa. La sera del derby ha avuto un incontro ravvicinato col suo amico Boban e con tutta la dirigenza rossonera a San Siro, mentre il lunedì ha fatto visita alla nuova sede dell’Inter con tanto di foto condivise sui social che hanno dato lustro allo stesso Stefen Zhang. Anche in politica il nuovo Milan non ha ancora raggiunto la visibilità di cui ha goduto per 30 e passa anni con Adriano Galliani".

 


Tags: milan Boban elliott

Articoli Correlati