Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine: Ho un'altra verità sul rapporto Gazidis-Maldini

21/05/2020 08:13

Ordine: Ho un'altra verità sul rapporto Gazidis-Maldini |  Sport e Vai

Si sofferma sulle scelte del Milan Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews. La firma de Il Giornale scrive tra l'altro: "Uno dei tratti scelti da Elliott all’inizio della sua avventura milanista è stato quello di rispettare “l’italianità” del club ma secondo lui questa strada non ha dato frutti e quindi non sarà più percorsa che vuol dire persi due anni di tempo per il famoso rilancio di cui non c’è traccia ancora.

Parlando in privato con Singer jr., l’ad rossonero ha confermato che i rapporti con Maldini, anche in vista della probabile separazione, non sono conflittuali. D’altro canto ha convissuto 10 anni con Wenger senza mai litigare, figurarsi se comincia adesso. Questo significa che si cercherà di chiudere il rapporto in modo elegante.

Sul mercato si cercherà una squadra giovane con profili da valorizzare (tipo Theo Hernandez quindi) con un no ai campioni in età avanzata. Questo teorema significa no al rinnovo (spesa 6 milioni di euro netti) di Ibrahimovic e che nel caso di proposta indecente per Donnarumma (diciamo 80 milioni), molto improbabile al momento, la cessione è garantita (anche perché rientrerebbe Reina dal prestito in Inghilterra).

Tutto questo significa che il Milan proverà a ripartire da zero o quasi e che per vedere se nasceranno frutti dall’albergo bisognerà aspettare altri due o tre anni. Consiglio ai tifosi: mettetevi comodi sul divano e aspettate.


Tags: milan maldini ivan gazidis

Articoli Correlati