Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine: Campionato deciso dai tamponi

27/10/2020 10:09

Ordine: Campionato deciso dai tamponi |  Sport e Vai

Campionato falsato? Forse no o almeno non del tutto ma condizionato dal covid sicuramente sì. Mai come ieri, in Milan-Roma, si è visto come una partita possa essere stata decisa dal virus considerando il forfait improvviso di Donnarumma e la prova balorda di chi lo ha sostituito, ovvero Tatarusanu. Lo sottolinea Franco Ordine. Questi i passaggi essenziali del suo editoriale su Il Giornale: " questo è il campionato del tampone. Con questa cadenza di bollettini dai rispettivi ritiri, c'è una sola speranza: che il calcio raggiunga nei prossimi mesi la tesi esposta da numerosi virologi, l'immunità di gregge. Nel caso del Milan, parole di Maldini, sono molto vicini al traguardo avendo toccato quota 15 con la positività di Donnarumma e Hauge.

A giudicare dalle prime sequenze di Milan-Roma, il tampone decide eccome segnalando la differenza di rendimento oltre che di risultato scandito dalle prove dei due portieri, Mirante e Tatarusanu

Poi ci sarebbe da stroncare Giacomelli, mai aiutato negli episodi decisivi dal var, ma questo è un altro argomento che col tampone non ha niente a che vedere. Di sicuro non si tratta di un effetto da covid se si sfogliano gli album dei passati tornei. Semmai è una questione che attiene alla modesta cifra tecnica della squadra degli arbitri, indebolita dall'addio di Rocchi.


Tags: Giacomelli Donnarumma Tatarusanu

Articoli Correlati