Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Nizza, arbitro ammette errore: a Balotelli sarà tolta squalifica

03/10/2016 16:24

Nizza, arbitro ammette errore: a Balotelli sarà tolta squalifica |  Sport e Vai

ARBITRO BALOTELLI SQUALIFICA -

Prima è stato riabilitato dal ct dell'Italia Ventura, che ha ribadito di essere pronto a riaccoglierlo in nazionale se continuerà a giocare, a segnare e soprattutto a comportarsi bene, poi per Mario Balotelli è arrivata anche una bella notizia dall'arbitro Thual che lo aveva espulso nella gara del Nizza contro il Llorient. Il direttore di gara ha ammesso l'errore e giovedì il bomber ex Milan potrebbe vedersi tolta la squalifica.

ARBITRO BALOTELLI SQUALIFICA ESPULSO – Per un alterco con Steven Moreira del Llorient, Mario Balotelli si era visto sventolare un secondo cartellino giallo ed era stato espulso ma il direttore tecnico dell'arbitraggio Pascal Garibian ha fatto sapere – come scrive l'Equipe – che l'arbitro ha riconosciuto l'errore dopo aver visto le immagini. «Olivier Thual ha visto le immagini della gara ed ha capito di essere stato precipitoso nel mostrare il secondo cartellino giallo, l'arbitro è a disposizione della commissione disciplinare per confermare ufficialmente l'errore”. Se come appare scontato verrà tolta la seconda ammonizione a Balotelli, l'attaccante sarà a disposzione del Nizza per il big-match con il Lione il 14 ottobre dopo la sosta.

RBITRO BALOTELLI SQUALIFICA SCANDALO - Balotelli era stato ammonito una prima volta per essersi sfilato la maglietta e la sanzione era sembrata giusta e successivamente per un accenno di testata nei confronti dell'avversario ma per la stampa francese si era trattato di «uno scandalo», come scrive il Nice Matin. Oppure «l’espulsione più ingiusta della storia del calcio», come recita Rmc.

Stefano Grandi


 


Tags: squalifica balotelli nizza

Articoli Correlati