Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Nazionale, Vazquez apre a Conte: "Sarebbe un onore vestire l'azzurro"

17/02/2015 09:38

Nazionale, Vazquez apre a Conte: "Sarebbe un onore vestire l'azzurro" |  Sport e Vai

PALERMO - Un nuovo oriundo per l’Italia. Franco Vazquez, trequartista rivelazione del Palermo e oggetto dell’interesse anche del c.t. azzurro Antonio Conte a causa delle sue origini italiane, esce allo scoperto e si dice disponibile a vestire la maglia della Nazionale italiana. “Ho sempre detto che per metà mi sento italiano - ha dichiarato Vazquez alla Gazzetta dello Sport - mia madre è di Padova e molti miei parenti vivono li, per me sarebbe un onore". 

FLIRT CON CONTE. Conte lo ha seguito spesso, incantato dalla qualità delle sue giocate e dalla personalità mostrata in Serie A. Se poi si pensa che l’Italia sulla trequarti è totalmente priva di veri “numeri 10”, allora una chiamata di Vazquez in azzurro diventa sempre più probabile. "In realtà Conte l’ho visto soltanto quando è venuto a trovarci a Boccadifalco (centro sportivo del Palermo, ndr), poi non l’ho più sentito. Per me è uno dei migliori allenatori al mondo. Non si vincono tre scudetti di fila per caso. Mi ricorda molto Iachini, anche lui vuole un calcio fatto d’intensità, qualità e bel gioco. Poi, trasmette una carica incredibile, proprio come il nostro tecnico”. 

ANCHE IN MEZZO. Quanto alla collocazione tattica, Vazquez si dice disponibile a giocare anche a centrocampo per l’Italia. "Penso di essere più utile in attacco, però se Conte mi chiedesse di giocare a metà campo non avrei problemi. L’ho fatto nel Palermo, figuriamoci se non potrei farlo in Nazionale. Con Zaza potrei ripetere le meraviglie fatte con Dybala? Sarebbe fantastico. Sono due attaccanti molto forti, anche se sono diversi. Zaza è più centravanti, Paulo è una punta di movimento che arretra molto per dialogare con i centrocampisti e sa svariare su tutto il fronte d’attacco”. La prima convocazione potrebbe arrivare già a marzo, quando l’Italia affronterà la Bulgaria a Sofia. “Magari, non vedo l’ora".


Tags: nazionale italia conte vazquez

Articoli Correlati