Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli: valigie pronte per Pandev e Zapata

18/07/2014 12:15

Napoli: valigie pronte per Pandev e Zapata  |  Sport e Vai

Per arrivare alle famose "ciliegine sulla torta" promesse da Aurelio De Laurentiis, il calciomercato del Napoli dovrà giocoforza passare dalle cessioni. Sono tanti i giocatori della rosa a disposizione di Rafa Benitez a non rientrare nei piani del tecnico, oppure a chiedere più spazio perchè poco utilizzati. In entrambi i casi, la cessione è la soluzione più semplice.

Se il centrocampo è il reparto più in "stand-by", in attesa degli sviluppi della fanta-trattativa per Xabi Alonso, l'attacco è diventato improvvisamente un reparto affollatissimo. L'ingaggio di Michu come vice-Higuain, e il momentaneo rientro alla base di Edu Vargas, rendono superflua la presenza in squadra di Zapata e Pandev, che sono quindi finiti sul mercato: il macedone è in cerca di una nuova sistemazione, ma a frenare gli acquirenti è l'ingaggio piuttosto elevato. La Fiorentina aveva fatto un timido sondaggio nei giorni scorsi, finito con un nulla di fatto, ma pare che sia tornata alla carica nelle ultime ore, con i viola convinti di strappare il sì del giocatore a cifre contenute facendo leva sul ruolo da protagonista che rivestirebbe al Franchi.

Diverso il discorso di Zapata, che è giovane e ha ancora molto da dimostrare. Per questo Benitez farà il possibile per trattenerlo almeno fino ad agosto a Dimaro, e solo dopo, eventualmente, darà il via libera alla sua cessione. Sul colombiano sono presenti diverse società di Serie A, interessate anche al prestito, soluzione che soddisferebbe il Napoli: in pole position ci sono Sampdoria e Torino. In granata potrebbe essere dirottato anche Gamberini, rientrato dal prestito al Genoa e fuori dal progetto tecnico della società, ma in questo caso i partenopei spingeranno per una cessione a titolo definitivo.


Tags: napoli goran pandev Duvan Zapata Calciomercato

Articoli Correlati