Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli senza Insigne ma a Pirlo ne mancheranno 4

28/09/2020 12:11

Napoli senza Insigne ma a Pirlo ne mancheranno 4 |  Sport e Vai

Sicuramente sarà un'assenza pesantissima quella di Insigne, infortunatosi ieri contro il Genoa, per il Napoli che domenica andrà a far visita ai campioni d'Italia della Juve ma se Gattuso dovrà rinunciare a uno dei suoi titolarissimi, non è messo meglio Pirlo.

La Juve col Napoli con 4 assenti

Al tecnico bianconero mancheranno quattro giocatori contro gli azzurri. Non recupereranno gli infortunati De Ligt, Alex Sandro, Bernardeschi e si aggiungerà lo squalificato Rabiot. Tuttosport fa il punto sull'infermeria della Juve e scrive che se ne riparla a dopo la pausa per le Nazionali quando dovrebbero rientrare Alex Sandro e Bernardeschi, alle prese con due lesioni muscolari rimediate in periodi diversi. Tempi più lunghi per il recupero di de Ligt, che ha subito il 12 agosto un intervento di stabilizzazione alla spalla destra. Per l'olandese il rientro è previsto per i primi di novembre. Possibile invece che ci sia Dybala, che ha ripreso ad allenarsi con il gruppo.

Le soluzioni di Gattuso per sostituire Insigne

Come sostituirà Insigne l'allenatore del Napoli? Gattuso ha diverse soluzioni, legate anche al modulo da utilizzare contro la Juve. Avrà il coraggio di riproporre lo spregiudicato 4-2-3-1 di ieri? La prima ipotesi potrebbe essere quella di confermare Elmas come vice-Insigne e lasciare tutto inalterato ma non è l'unica idea. In caso di ritorno al 4-3-3 ci sarebbero Mertens a destra, Lozano a sinistra e Osimhen in mezzo con il ritorno di Demme dal 1' come regista, affiancato da Fabian e Zielinski. Al vaglio anche l'ipotesi di avanzare uno tra Zielinski e Fabian al posto di Insigne con Lobotka a centrocampo.


Tags: napoli pirlo insigne

Articoli Correlati