Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Sarri: Mentalità da migliorare, ma la rosa non è corta

26/10/2017 10:20

Napoli, Sarri: Mentalità da migliorare, ma la rosa non è corta |  Sport e Vai

Quei patemi finali non lo lasciano del tutto tranquillo, soprattutto in ottica futura. Maurizio Sarri si è goduto l'ennesimo successo del suo Napoli - il nono in 10 gare, un ruolino di marcia impressionante - ma dopo Marassi ha qualche preoccupazione in più. Le sofferenze dopo il gol del 2-3 del Genoa rappresentano un piccolo segnale di involuzione da parte della squadra, probabilmente l'unico - amnesie difensive a parte - in una serata che ha restituito il vero Mertens e riproposto la regola del 3, i tre gol sistematicamente messi a segno contro tutte le avversarie ad eccezione di Roma e Inter.

"SOTTOVALUTATO L'AVVERSARIO"

"Sono soddisfatto dal punto di vista tecnico e tattico", ha spiegato Sarri nel post partita. "Abbiamo giocato con velocità e precisione, tanto da andare in completo controllo. Poi, però, abbiamo sottovalutato l'avversario e tenuto in vita la partita, prendendo un gol nato da una punizione calciata da 50 metri. Comunque, a livello di carattere, abbiamo qualcosa in più dell'anno scorso, anche se la mentalità si deve migliorare. Abbiamo il vantaggio di aver cambiato poco in estate, ma ci manca un po' d'esperienza, abbiamo tanti giovani, certe gare vanno chiuse prima".

"NON SIAMO STANCHI"

Rosa corta? Neppure a parlarne. Per l'allenatore del Napoli "la rosa è sufficientemente ampia. Se fossimo stati stanchi gli avversari ci avrebbero messo sotto, invece così non è stato, nonostante venissimo da un periodo pieno di partite difficili a livello nervoso". Quindi su Mertens: "Nell'azione del secondo gol il controllo in corsa è straordinario, su Dries abbiamo tutti delle responsabilità. Tutti pensavamo che fosse un esterno, bravo a partita in corso, in realtà da centravanti è un fuoriclasse. Presunto nervosismo di Insigne dopo la sostituzione? Vi inventate le cose".

Rino Dazzo


Tags: genoa napoli Maurizio Sarri

Articoli Correlati