Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Sarri: A Gabbiadini occorre serenità, basta domande su di lui

23/10/2016 17:47

Napoli, Sarri: A Gabbiadini occorre serenità, basta domande su di lui |  Sport e Vai

NAPOLI, SARRI

Maurizio Sarri può tirare un sospiro di sollievo. Dopo tre ko di fila, il Napoli è tornato al successo a Crotone al termine di una gara giocata in inferiorità numerica per un'ora, vista l'ingenua espulsione rimediata da Gabbiadini: “Abbiamo sbagliato qualcosa a Bergamo, le altre partite le abbiamo fatte su discreti livelli", dice il tecnico partenopeo a fine gara. "Oggi abbiamo fatto bene in una situazione che poteva essere difficilissima".

NAPOLI, SARRI: LE CRITICHE AL TERRENO

Come in altre occasioni, Sarri si lamenta per le condizioni del terreno di gioco dello Scida, che ha riaperto i cancelli per l'occasione: "Non è degno di una sfida tra professionisti, lo dico perché abbiamo vinto quindi non parlate di giustificazione. Mi fa piacere per il risultato soprattutto per i ragazzi, che si meritavano una soddisfazione". Comprensione anche per Gabbiadini: "Mi dispiace per Manolo, spero sia squalificato soltanto per una giornata. Caratterialmente è un po’ introverso, il fatto che sia al centro delle discussioni non lo aiuta. Stanno venendo fuori cose assurde, tipo un colloquio privato che avrei avuto con lui, che non c'è mai stato".

NAPOLI, SARRI: BASTA DOMANDE SU MANOLO

L'allenatore del Napoli poi sbotta: "Mi fare domande soltanto su Gabbiadini, se devo mettere a posto la partita contro la Roma devo pensare alla squadra e non a Gabbiadini. Io l'ho sfiduciato? Il ragazzo ha la fiducia di tutti e deve ritrovarsi, ora basta domande su di lui: lo dico per la sua serenità". Anche a Crotone si è sofferto: "Abbiamo cercato di gestire la partita, cosa che a me non fa impazzire e che non è l'ideale per la nostra rosa. Abbiamo concesso poco ma sicuramente non è la nostra caratteristica principale".

Rino Dazzo


Tags: napoli Crotone manolo gabbiadini Maurizio Sarri

Articoli Correlati