Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Sampdoria, pagelle: Allan impressionante, Hysaj il peggiore

23/12/2017 17:26

Napoli-Sampdoria, pagelle: Allan impressionante, Hysaj il peggiore |  Sport e Vai

Allan monumentale, Hamsik storico, Insigne chirurgico: sono gli aggettivi che qualificano la bella giornata vissuta dai tifosi partenopei al San Paolo. Il Napoli batte la Sampdoria e fa festa anche se nel primo tempo si comincia male. L'importante però è il finale, rigorosamente colorato di azzurro. 

Reina 5,5 – Prende gol subito da distanza siderale, forse perché accecato dal sole. Anche in partita non sembra impeccabile.

Hysaj 5 – Un disastro. I suoi falli costano i due gol della Samp nel primo tempo. Incredibile quello su Ramirez che provoca il rigore.

Albiol 6 – Non impeccabile nella prima parte di gara, migliora sensibilmente con il passare dei minuti e nel finale è quasi insuperabile.

Koulibaly 6 – Parte male con un retropassaggio sbagliato ma poi si riscatta con la consueta prestazione tutta sostanza

Mario Rui 5,5 – Non demerita, ma il suo eccesso di irruenza rischia di costar caro al Napoli, costretto in 10 nell’ultimo quarto d’ora.

Allan 7,5 – Gioca ovunque, a centrocampo in difesa e anche in attacco e segna anche un gol che dà il via al pomeriggio di festa del Napoli.

Jorginho 5,5 – Il pressing alto della Sampdoria gli crea dei problemi. Nella ripresa, non a caso, Sarri lo sostituisce dopo una decina di minuti per irrobustire il centrocampo.

Hamsik 7  – Il suo è un gol storico, che gli consente di superare Maradona ma soprattutto di far allungare il Napoli in classifica.

Callejon 6 – Va vicino al gol nel primo tempo, poi nella ripresa è stoico soprattutto quando si sacrifica a recuperar palloni e a battagliare sulla fascia.

Mertens 6,5 – Altruista nel primo tempo, con due assist deliziosi per Insigne ed Hamsik, sprecone nel finale quando non è lucidissimo in un paio di azioni in contropiede.

Insigne 6,5 – Non ha i 90’ nelle gambe ma non se ne accorge nessuno: gol, dribbling e belle giocate, esce solo quando c’è da difendere perché il Napoli è in 10.

Diawara 6 – Con il suo ingresso il Napoli guadagna muscoli e la Samp, infatti, non si rende praticamente mai pericolosa.

Zielinski 6 – Una ventina di minuti al posto di Hamsik, giocati con grande intensità.

Maggio 6 – Deve entrare dopo l’espulsione di Mario Rui e lo fa con eccezionale ordine tattico.

Sarri 6,5 – Nel primo tempo la difesa balla, ma il Napoli ha il pregio di riuscire a ribaltare la situazione. Ottima la gestione nella ripresa, espulsione di Rui a parte.


Tags: sampdoria pagelle napoli Marek Hamsik Allan Elseid Hysaj

Articoli Correlati