Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, porte girevoli in difesa: via Henrique, dentro Vlaar

19/12/2014 12:09

Napoli, porte girevoli in difesa: via Henrique, dentro Vlaar |  Sport e Vai

Titolare al centro della difesa del Napoli nella partita di ieri contro il Parma, il brasiliano Henrique potrebbe ugualmente lasciare il club azzurro nel prossimo calciomercato di gennaio. Sul difensore, infatti, è forte l’interesse dell’Internacional, che vorrebbe riportarlo in Brasile e, nonostante le smentite di rito da parte del suo entourage, lo stesso Henrique è attratto dalla possibilità di tornare a recitare un ruolo da protagonista in un grande club del suo paese. Il difensore, naturalmente, preferirebbe restare a Napoli, ma sa che, nel caso arrivasse una buona offerta, il club di De Laurentiis potrebbe sacrificarlo, considerato anche che al momento non rappresenta un elemento fondamentale dell’organico a disposizione di Rafa Benitez.

VIA HENRIQUE, DENTRO VLAAR. Il Napoli, al momento, non sta cercando acquirenti, ma se l’Internacional dovesse tornare alla carica, chiederebbe 3-4 milioni di euro per il centrale. Denaro che il ds Riccardo Bigon saprebbe subito come investire: Ron Vlaar, centrale dell’Aston Villa in scadenza di contratto,  è l’uomo sul quale il Napoli punterebbe per rafforzare il reparto difensivo in caso di necessità. Il cartellino del possente difensore olandese è in saldo a causa dello stato del contratto del giocatore, e il club di Birmingham potrebbe accontentarsi proprio di una cifra tra i 3 e i 4 milioni di euro.

TERZO TITOLARE”. Con Vlaar il Napoli acquisterebbe un giocatore al top della sua maturazione calcistica - il centrale è stato protagonista di Mondiale eccezionale con la maglia dell’Olanda - sicuramente di pari (se non superiore) livello tecnico rispetto ai due attuali titolari di Benitez, Raul Albiol e Kalidou Koulibaly. Con Vlaar, dunque, il Napoli potrebbe finalmente contare su un elemento di totale affidamento per il turnover anche in difesa ed eleverebbe la qualità generale del proprio organico. Al momento, però, l’operazione non rappresenta una priorità e la sensazione è che Bigon si muoverà per l’olandese soltanto nel caso in cui si prospettasse la cessione di Henrique.


Tags: benitez bigon aston villa internacional Albiol henrique koulibaly vlaar

Articoli Correlati