Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Pistocchi: “Ecco come è cambiata la squadra”

19/06/2020 10:14

Napoli, Pistocchi: “Ecco come è cambiata la squadra” |  Sport e Vai

Il Napoli è ancora alle prese con i festeggiamenti per la vittoria in Coppa Italia. Un successo meritato quello della squadra di Gattuso che ha saputo soffrire ma anche ripartire quando ne ha avuto la forza. Nel secondo tempo, i partenopei hanno avuto le occasioni migliori rischiando anche di vincere il trofeo nei 90 minuti regolamentari. 

Pistocchi: “Le differenze con la gara dell’Inter”

A parlare della gara dell’Olimpico ci pensa ora Maurizio Pistocchi che ai microfoni di Radio Punto Nuovo rivela: “Ho trovato un Napoli maturato, diverso rispetto a quello visto contro l’Inter. In quella gara ha subito molto, mentre con la Juventus la prestazione è stata nettamente migliorato. Non ha lasciato ai bianconeri il possesso, è stato protagonista e quando ne ha avuto l’occasione è stato anche pericoloso. Se avesse giocato come contro l’Inter secondo me non ce ala faceva”. 

Juventus in difficoltà

Il giornalista torna anche sulla situazione della Juventus: “In questo momento credo che la formazione bianconera abbia due problemi fondamentali, mancano alcuni giocatori nei ruoli chiave come le mezz’ala. E ho visto una condizione atletica disastrosa, una squadra che camminava in mezzo al campo. Anche lo scorso anno c’è stato un calo di rendimento nel finale di stagione, ma quest’anno si è accentuato. Forse hanno fatto un programma per andare in forma più avanti visto che la stagione si prolungherà fino ad agosto”. 

Ronaldo via da Torino

Pistocchi sembra sicuro che l’esperienza di Ronaldo a Torino si sia già conclusa: “La Juve si è resa conto di aver fatto un errore nel prendere Cristiano Ronaldo e da quello che mi risulta a fine stagione potrebbe anche scaricarlo. Prima del suo arrivo la squadra era decisamente più armonica, la sua presenza ha sicuramente condizionato sia da un punto di vista economica che da quello tattico. E’ un grande campione, ma ormai sul viale del tramonto”. 


Tags: juventus napoli coppa italia

Articoli Correlati