Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Osimhen si presenta

26/08/2020 15:13

Napoli, Osimhen si presenta |  Sport e Vai

Nel terzo giorno di ritiro a Castel di Sangro, la presentazione di Victor Osimhen monopolizza l'attenzione. Dalle parole dell'attaccante ex Lille trapela fin da subito la grande voglia di essere importante: "sono davvero in un grande club. Per me è un grande salto, ci sono superstar come Insigne e Mertens. È la migliore scelta per il mio futuro".

Osimhen, Gattuso e Adl come dei padri

Sulla scelta di Napoli, il nigeriano non ha dubbi: "ho accettato Napoli dopo aver parlato con Gattuso e DeLaurentiis. Mi è sembrato incredibile, ed è difficile spiegare l'amore che ho ricevuto da parte loro. Per un giocatore penso che le motivazioni siano fondamentali e loro me ne hanno fornite molte. Il mio rapporto con il mister e con il presidente è ottimo. Diciamo che sono stati come dei padri per me. Mi hanno dato consigli preziosi per farmi sentire a mio agio, come a casa. Anche il calore dei tifosi e la loro accoglienza è stata importante".

Osimhen, essere qui è un sogno

Poi sugli obiettivi: "Non mi interessa essere il giocatore più pagato della storia del club, voglio solo dare il massimo per il bene del Napoli". Sul suo stile di gioco: "mi piace giocare come punta, ma posso adattarmi in qualsiasi ruolo. Gioco mettendomi molto a disposizione delle squadra. Per me la passione è tutto, penso che solo non mollando mai si possano raggiungere certi traguardi. Essere qui è un sogno che si realizza, ho dei compagni fantastici".

Osimhem, razzismo? Napoli mi ha fatto ricredere

"Se temo razzismo in Italia?", spiega Osimhen "inizialmente devo ammettere che ero scettico sull'Italia, ma Napoli non è così. Ho visitato la città con i miei occhi e i miei timori sono svaniti. Purtroppo il razzismo è ovunque, ma non sarà un limite per me e sono certo che grazie all'affetto dei tifosi sarò in grado di superare tutto".

Osimhen, credere sempre nei propri sogni

Tornado sulla chiusura anticipata dalla Ligue1, Osimhen ammette: "mi è spiaciuto, ma sto bene. Ho continuato ad allenarmi da casa. Ora non sono ancora al 100%, ma sento di esserci molto vicino e farò il massimo per raggiungere la migliore condizione nel minor tempo possibile". Poi un messaggio ai bambini delle periferie di Napoli che sognano di diventare calciatori: "sono nato nella periferia di Lagos e il consiglio è quello di non arrendersi mai alle condizioni della vita. Vivere in periferia dove il primo pensiero è sopravvivere non è facile, ma non bisogna arrendersi e continuare a lavorare sodo. Perché non bisogna mai rinunciare ai propri sogni".

Osimhen, segnerò alla Juve

Infine, sulle prospettive di crescita e sulla rivalità con la Juventus, Osimhen dice: "qui il livello degli allenamenti è altissimo, l'affetto che mi circonda però mi dà forza. Ne voglio ancora e voglio sfide sempre più difficile per dare il meglio in campo. Mi hanno parlato della rivalità con la Juve. Ho ricevuto tanti messaggi dai tifosi e mi piace rispondere. Ho intenzione di aiutare il Napoli e certamente proverò a segnare anche contro di loro".


Tags: napoli conferenza stampa delaurentiis osimhen

Articoli Correlati